Home Tokyo 2020 Abraham Conyedo vince il bronzo olimpico nella lotta libera

Abraham Conyedo vince il bronzo olimpico nella lotta libera

di Alberto Ciccarè

Abraham Conyedo è giunto a Tokyo 2020 in rappresentanza dell’Italia nella lotta libera, assieme al pluricampione del mondo Frank Chamizo.

Conyedo, medaglia di bronzo agli Europei di Roma del 2020, ha conquistato nelle ultime ore la medaglia di bronzo nei 97 kg dopo aver battuto il turco Karadeniz.

Dopo il 5° posto di Chamizo, l’Italia può concludere in maniera soddisfatta le gare di lotta grazie a Conyedo.

Il percorso di Abraham Conyedo a Tokyo 2020

Abraham de Jesús Conyedo Ruano, cubano naturalizzato italiano di classe ’93, ha conquistato solo medaglie di bronzo da quando gareggia per l’Italia, ma non ha mai deluso le aspettative.

Nella categoria dei 97 kg, Abraham trionfa negli ottavi di finale dopo aver battuto il rumeno Albert Saritov per 6-2. Saritov ha conquistato il bronzo nelle Olimpiadi di Rio e l’argento europeo a Roma.

È ai quarti di finale che Abraham Conyedo rallenta, perdendo contro l’americano Kyle Snyder per 6-0. Le speranze si riaccendono nel ripescaggio e nella conseguente finale per il bronzo, dove batte rispettivamente Jordan Steen e Suleyman Karadeniz.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Abraham Conyedo vince il bronzo olimpico nella lotta libera Abraham Conyedo vince il bronzo olimpico nella lotta libera

Ti potrebbero interessare

Rispondi