Adesanya vs Costa: chi ha vinto il match?
Adesanya vs Costa: chi ha vinto il match?

Adesanya vs Costa: chi ha vinto il match?

Ecco chi ha vinto il Main Event di UFC 253

Adesanya vs Costa è stato il match che ha concluso UFC 253, card che ha sancito il ritorno della promotion di Dana White su Fight Island (Yas Island, Abu Dhabi). Per la seconda volta nella storia della UFC si sfideranno due fighters imbattuti per la conquista della cintura. Ecco chi ha vinto il match! Clicca QUI per scoprire tutti i risultati in diretta!

Adesanya vs Costa: chi ha vinto?

Il campione Israel Adesanya è chiamato a difendere nuovamente la cintura dopo il successo ad UFC 248, dove sconfisse Yoel Romero per decisione unanime. The Last Stylebender è imbattuto tra i professionisti con 19 match vinti consecutivamente; interessante il fatto che il fighter non abbia mai messo a referto una vittoria per Submission ma ben si 14 per K.O/T.K.O e 5 per decisione dei giudici.

Dall’altro angolo dell’ottagono questa volta si troverà il brasiliano Paulo Costa, anch’esso imbattuto tra i professionisti con 13 vittorie consecutive, 11 per K.O/T.K.O 1 per Submission e 1 per decisione. Borrachinha dopo aver demolito in sequenza Garreth McLellan, Oluwale Bamgbose, Johny Hendricks e Uriah Hall, senza dover mai arrivare al terzo round, ha sconfitto per decisione unanime Yoel Romero nell’agosto del 2019, ottenendo così, un anno più tardi, la chance di conquistare il titolo dei pesi medi.

Primo round equilibrato con Adesanya che controlla la distanza e colpisce con dei leg kick lo sfidante. Nel secondo round il nigeriano continua sulla falsariga del primo esponendo Costa al counterstriking del campione che manda KO lo sfidante a 3.59 del secondo round.

Israel Adesanya sconfigge Paulo Costa e resta il campione dei pesi medi UFC

Altre storie
Giovanni De Carolis: cancellato il suo incontro titolato contro Tyron Zeuge
Giovanni De Carolis: cancellato il suo incontro titolato contro Tyron Zeuge
Torna Su