Home UFC Adesanya vs Whittaker 2 in programma per gennaio

Adesanya vs Whittaker 2 in programma per gennaio

di Francesco Auletta

Adesanya vs Whittaker 2, il rematch con in palio il titolo dei pesi medi UFC, è stato confermato tra i piani di gennaio 2022.

A riportare la notizia è Dana White in una recente intervista sul Daily Telegraph, storico quotidiano del Regno Unito. Sebbene il promoter si stia trattenendo nel promettere incontri che rischiano di non tenersi più, è allo stesso tempo sicuro che riuscirà a programmarlo anche successivamente se necessario.

La location è ancora ignota, ma è molto probabile che il loro incontro non si terrà in Australia o in Nuova Zelanda come molti speravano, a causa del lockdown nei due paesi. Pertanto, lo scontro avrà quasi sicuramente luogo negli Stati Uniti.

Israel Adesanya e Robert Whittaker: i loro ultimi match

Il nigeriano naturalizzato neozelandese, con tre difese titolate archiviate, è già uno dei campioni più dominanti nel roster della UFC. Fu proprio a UFC 243, quasi 2 anni fa, che sconfisse via KO Whittaker nel match di unificazione del titolo, grazie a quella che venne riconosciuta come una delle migliori prestazioni della serata.

Israel Adesanya rientra dalla vittoria nel rematch contro il nostro connazionale Marvin Vettori tenutosi nel main event di UFC 264, avvenuta per decisione unanime dei giudici. Prima di questo, “The Last Stylebender” ha tentato l’approdo nei Light Heavyweight, battendosi contro il campione della categoria Jan Blachowicz. Il polacco è divenuto il primo uomo ad aver battuto “Izzy” nell’ottagono di MMA.

Robert “The Reaper” Whittaker, dopo la sconfitta per mano di Israel Adesanya, ha archiviato tra il 2020 e il 2021, ai danni di Darren Till, Jared Cannonier e Kelvin Gastelum. Il match contro quest’ultimo, che ha fatto da main event alla Fight Night del 17 aprile scorso, è stato riconosciuto come il migliore della serata.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Adesanya vs Whittaker 2 in programma per gennaio Adesanya vs Whittaker 2 in programma per gennaio

Ti potrebbero interessare

Rispondi