Adriano Sperandio è il nuovo Italian Light Heavyweight Champion
Adriano Sperandio è il nuovo Italian Light Heavyweight Champion

Adriano Sperandio è il nuovo Italian Light Heavyweight Champion

Decretato un nuovo campione italiano dei pesi mediomassimi

Adriano Sperandio ha affrontato e sconfitto Luca Spadaccini all’omonimo evento di pugilato di ieri sera, conquistando così il titolo italiano dei pesi mediomassimi

La Federazione Pugilistica Italiana e il BBT Buccioni Boxing Team hanno presentato ieri sera, al Palaboxe Aurelio Santoro di Monterotondo (comune di Roma), l’evento di boxe Sperandio vs Spadaccini, trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione.

La card dell’evento era composta da cinque incontri di cui due titolati: il co-main event tra Anna Lisa Brozzi e Maria Cecchi, con in palio il titolo femminile italiano dei pesi supergallo, e il main event tra Adriano Sperandio e Luca Spadaccini, con in palio il titolo italiano dei pesi mediomassimi.

Quest’ultimo ha rispettato le aspettative, specialmente nelle sue fasi finali. Entrambi i contendenti hanno avuto modo di ottenere un vantaggio sull’altro durante l’incontro.
Alla fine è il pugile di casa a conquistare l’Italian Light Heavyweight Championship in seguito a una vittoria per decisione.

Un grande ritorno nel quadrato

Dopo aver perso l’anno scorso il match valevole per il titolo mediterraneo della WBC, Adriano Sperandio si è rifatto con questa incredibile vittoria e ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissato tre anni fa.

Dopo sono una dura mezz’ora, Sperandio e Spadaccini sono stati intervistati dai commentatori della serata, Stafano Buttafuoco e il pugile internazionale Guido Vianello.

Il nuovo campione ha parlato della sua preparazione a questo incontro, di come si è maggiormente concentrato sul lato tecnico, e di come l’ultimo anno e mezzo di inattività sia stato più difficile da digerire rispetto alla sua sconfitta titolata dell’anno scorso.

Entrambi i pugili sono comunque rimasti soddisfatti dal loro incontro nonostante alcune pecche. Luca Spadaccini ha fatto una buonissima prestazione, segno di come lui voglia lottare fino alla fine.
Infatti, come ha fatto notare Vianello nell’intervista successiva all’incontro, l’abruzzese non si è mai seduto all’angolo alla fine di ogni ripresa.

Sperandio vs Spadaccini: risultati dell’evento

Super Welterweight division: Cristiano Perrone ha sconfitto Dario Borosa per decisione

Super Bantamweight division: Christopher Mondongo ha sconfitto Paris Stavropoulos per TKO al round 3

Middleweight division: Khalil El Harraz ha sconfitto Ivica Gogosevic per decisione

Vacant Italian Women’s Super Bantamweight Championship: Maria Cecchi ha sconfitto Anna Lisa Brozzi per decisione

Vacant Italian Light Heavyweight Championship: Adriano Sperandio ha sconfitto Luca Spadaccini per decisione

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Bellator 253 - I risultati completi dell'evento
Bellator 253 – I risultati completi dell’evento
Torna Su