Home Boxe Aleksandr Povetkin vs Dillian Whyte: la rivincita si farà

Aleksandr Povetkin vs Dillian Whyte: la rivincita si farà

di Antonio Ionata

Aleksandr Povetkin, immediatamente dopo aver sconfitto Dillian Whyte e aver vinto il titolo ad interim di campione del mondo dei pesi massimi WBC, ha ricevuto la richiesta di rivincita da parte di Whyte. Il pugile russo non ha esitato ed ha accettato la seconda sfida.

Aleksander Povetkin, neo campione dei pesi massimi WBC ad interim, intende concedere una seconda possibilità a Dillian Whyte. L’unica condizione che avrebbe posto il pugile russo sarebbe a proposito del luogo in cui si dovrebbe svolgere il match.

I rispettivi promoter riusciranno a trovare un accordo in tempi brevi che soddisfi entrambi i pugili?

Whyte vorrebbe che la rivincita avesse luogo al più presto possibile, mentre Aleksandr Povetkin desidererebbe che il match avesse luogo in Russia. A tal proposito, Michael Benson (promotore di Aleksander) ha dichiarato che Povetkin, nonostante la preferenza per la Russia, sarebbe flessibile riguardo lo svolgere l’incontro in altri luoghi.

Il promoter di Dillian Whyte, Eddie Hearn, vorrebbe che il combattimento si svolgesse a porte aperte, dando così ai fan la possibilità di assistere dal vivo all’incontro. Questa è però una condizione quasi impossibile da ottenere, date le restrizioni causate dalla pandemia di COVID-19 ancora in corso.

I tempi per far sì che i promoter di Aleksandr Povetkin e Dillian Whyte trovino un accordo sono molto ristretti, perchè Hearn vorrebbe che il match si svolgesse non oltre novembre, prima del finale della trilogia Deontay Wilder vs Tyson Fury, che si terrà a dicembre.
Eddie ha tutto l’interesse nel fare pressione sui tempi, perchè il suo obbiettivo principale è quello di garantire a Whyte la possibilità di battersi contro il vincitore della trilogia Wilder vs Fury per il titolo mondiale dei pesi massimi WBC.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Aleksandr Povetkin vs Dillian Whyte: la rivincita si farà Aleksandr Povetkin vs Dillian Whyte: la rivincita si farà

Ti potrebbero interessare

Rispondi