Home MMA Alessandro Botti sconfitto da Jamie Richardson a CW 129

Alessandro Botti sconfitto da Jamie Richardson a CW 129

di Francesco Auletta

Alessandro Botti è tornato a combattere nel Regno Unito, stavolta non come fighter di Bellator. Il suo debutto in Cage Warriors lo ha visto contrapposto a Jamie Richardson in un match di categoria Welterweight nella pre-card di Cage Warriors 129.

Un’occasione importante per Botti, che cerca di riportare la sua carriera sulla strada della vittoria e interrompere la striscia di sconfitte che si porta alle spalle. Il suo avversario, Richardson, è il n° 6 del rankin pesi medi, e anch’egli con alle spalle una serie negativa.

A trionfare è stato Jamie Richardson per sottomissione (ghigliottina) al secondo round

Alessandro Botti vs Jamie Richardson: un sunto del match

Alessandro Botti aveva iniziato il match molto bene, ed era chiara la sua volontà di mettersi alle spalle la serie di sconfitte e prestazioni deludenti che lo aveva accompagnato di recente.

Il primo round è stato impostato egregiamente dal lottatore italiano, più aggressivo del suo giovane rivale e capace di portarlo a terra ed assumere posizioni dominanti.

A circa metà della prima presa Botti arrivava vicinissimo a vincere l’incontro riuscendo a bloccare il braccio destro del suo avversario in una chiave articolare Kimura, molto ben eseguita. I giochi sembravano fatti ma, nonostante il grande sforzo profuso dal lottatore italiano, Richardson riusciva a divincolarsi e ad imprimere una svolta al match.

Alessandro Botti, infatti, appariva da subito frustrato e molto stanco dalla sottomissione fallita di poco. Il suo avversario prendeva il sopravvento colpendolo ripetutamente e, al terzo minuto della seconda ripresa, Richardson riusciva ad applicare uno strangolamento dal quale Botti non aveva più le forze per liberarsi e non poteva fare altro che arrendersi.

 

 

 

 

 

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Alessandro Botti sconfitto da Jamie Richardson a CW 129 Alessandro Botti sconfitto da Jamie Richardson a CW 129

Ti potrebbero interessare

Rispondi