Home MMA Alexander Volkanovski è sicuro di aver vinto meritatamente

Alexander Volkanovski è sicuro di aver vinto meritatamente

di Manuel Donzelli

Alexander Volkanovski nella notte di sabato è uscito vincitore dal Co-Main Event di UFC 251 svoltosi su UFC Fight Island, difendendo per la prima volta il titolo dei pesi piuma contro Max Holloway. The Great” ha portato la sfida con Holloway sul punteggio di 2-0 battendolo per split decision. Il primo scontro tra i due avvenne lo scorso dicembre nella card di UFC 245 dove Volkanoski conquistò il titolo per decisione unanime. Il campione nella conferenza post-match dell’evento, nonostante le numerose critiche ricevute per l’esito finale del match (disappunto mostrato anche dal presidente della UFC Dana White) è sicuro di aver vinto meritatamente il match

Le parole del campione dei pesi piuma Alexander Volkanovski

È stato difficile. Ci aspettavamo che facesse degli aggiustamenti, e così ha fatto nei primi due round. I suoi primi due round sono stati forti, quindi abbiamo dovuto subire. Il terzo round è stato alla pari, ma eravamo sicuri di aver ottenuto il terzo round, quindi ovviamente abbiamo preso il quarto e il quinto. Lotta serrata, ma quando i giudici hanno annunciato il punteggio abbiamo pensato di aver vinto gli ultimi tre. Felice della vittoria. Vincere una rivincita come questa significa qualcosa. Sono felice di aver teminato questo capitolo. Ora testa al prossimo. 

Ho mostrato di che pasta sono fatti i campioni. In questo sport non è facile ma ho mostrato di che pasta sono fatto. Alcuni campioni possono tenere duro come ho fatto io. Sono orgoglioso di averlo fatto e di aver fatto il mio lavoro. Ora posso portare la cinturain Australia dai miei amici e dalla mia famiglia.

Al momento, secondo Volkanovski, tra la divisione dei pesi piuma non figura ancora il contendente numero uno, ma i prossimi/potenziali match tra i top five potrebbero determinare il suo prossimo avversario.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Alexander Volkanovski è sicuro di aver vinto meritatamente Alexander Volkanovski è sicuro di aver vinto meritatamente

Ti potrebbero interessare

Rispondi