Aliaskhab Khizriev: pronto il suo debutto in UFC contro Wellington Turman

Esordio in vista per l’atleta russo in UFC

Aliaskhab Khizriev esordirà nell’ottagono della UFC contro Wellington Turman. Ecco il primo avversario del fighter russo

Un altro atleta di spessore si è andato ad aggiungere alla divisione dei pesi medi della Ultimate Fighting Championship, il fighter russo nativo di Rostov è già conosciuto nella compagnia per aver partecipato alla Dana White’s Contenders Series riuscendo anche a rimanere imbattuto. Il lottatore si presenta con un ottimo biglietto da visita, infatti ha raccolto un record personale di 13 vittorie e 0 sconfitte fino a questo momento.

Quando il debutto?

Ci sono molte aspettative da parte della compagnia su Aliaskhab Khizriev e sicuramente il russo non vorrà deluderle cominciando ad imporsi subito al primo incontro nella gabbia. Il primo avversario di Khizriev sarà il lottatore brasiliano classe 1996 Wellington Turman e lo scontro tra i due andrà in scena il prossimo 6 febbraio. Turman doveva affrontare Sean Strickland durante l’evento dello scorso 31 ottobre ma è stato rimosso dalla card per via della sua positività al Covid-19.
La card dell’evento del prossimo febbraio vedrà come main event lo scontro tra Alexander Volkov ed Alistair Overeem, altri incontri della serata non sono ancora stati resi noti dalla UFC che sta ancora cercando una location che possa ospitare l’evento.

Oltre all’invidiabile record di imbattibilità c’è un altro fattore che ha aiutato l’atleta a conquistarsi un contratto con la federazione di proprietà di Dana White ed è stato la veloce, 50 secondi, e convincente vittoria guadagnata contro Henrique Shiguemoto con una sottomissione durante l’evento della DWCS dello scorso 8 settembre.

Come detto ci sono grandi aspettative per Aliaskhab Khizriev adesso sta a lui ripagare la fiducia e dare il meglio di sé per cercare di scalare le gerarchie della divisione pesi medi e riuscire, magari un giorno, il titolo della categoria. Nella speranza che la pandemia dovuta al Covid-19 non blocchi la sua ascesa.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

 

Altre storie
Oscar De La Hoya vs Vitor Belfort confermato per settembre
Oscar De La Hoya vs Vitor Belfort confermato per settembre
Torna Su