Home MMA Amanda Nunes difenderà il titolo dei pesi piuma a UFC 250

Amanda Nunes difenderà il titolo dei pesi piuma a UFC 250

di Manuel Donzelli

E’ ufficiale! Amanda Nunes difenderà il suo featherweight title per la prima volta contro Felicia Spencer a UFC 250 in programma per il 9 maggio a San Paolo, Brasile. Fino a qualche settimana fa si pensava che la “Double Champ” avesse combattuto per la settima difesa del titolo dei pesi gallo.

“The Lioness” vs. “FeeNom”

Amanda Nunes conquistò il titolo dei pesi gallo nel 2018, quando sconfisse Miesha Tate, a UFC 200 per sottomissione con una rear-naked choke. Successivamente difese il titolo contro Ronda Rousey, Valentyna Ševčenko e Raquel Pennington prima di sfidare Chris Cyborg per il titolo dei pesi piuma. L’incontro avvenne a UFC 232 e “The Lioness” impiegò 51 secondi per mettere KO l’avversaria, diventando la prima donna a conquistare due cinture in UFC. Dopodiché difese per ben altre due volte il Bantamweight title.

L’avversaria, Felicia Spencer, dopo aver conquistato l’Invicta FC Featherweight Championship nel novembre 2018 passò in UFC. Nel maggio successivo fece il suo debutto contro Megan Anderson vincendo per sottomissione con una rear-naked choke. “FeeNom” ha all’attivo otto vittorie e un’unica sconfitta maturata contro Chris Cyborg a UFC 240.

 

Ti potrebbero interessare

Rispondi