Amanda Nunes torna ad UFC 250

La leonessa pronta a difendere il titolo dei pesi piuma

“The lioness” è pronta per tornare a ruggire. Amanda Nunes (19-4, 12-1 in UFC) è attualmente campionessa dei pesi gallo e dal dicembre 2018 detiene il titolo dei pesi piuma (prima donna nella storia della UFC a diventare campionessa in due classi di peso contemporaneamente) dopo aver sconfitto Cris Cyborg.

PRIMA DIFESA DEL TITOLO PER AMANDA NUNES

Amanda Nunes ha sconvolto il mondo della MMA sconfiggendo in appena 51 secondi Cristiane “Cyborg” Justino, da tutti definita come la miglior combattente al mondo, campionessa in 3 promotion diverse (Invicta, Strikeforce ed UFC) e che aveva appena perso un solo match (al debutto in MMA). Dopo la sconfitta le strade delle due si sono divise, in barba a chi invocava un rematch negato da Dana White, che complice rapporti non idilliaci con la Cyborg aveva affermato che l’esito netto del match non aveva motivo di generare un rematch tra le due. Cristiane Justino è poi approdata a Bellator aggiungendo l’ennesimo titolo alla sua collezione, mentre la Nunes ha difeso altre due volte il titolo dei pesi gallo, sconfiggendo ad UFC 239 Holly Holm con un straordinario Head Kick; meno scontata del previsto la successiva difesa contro Germaine De Randamie, con Amanda Nunes costretta a sviluppare il gameplan sulla lotta a terra avendo intuito la pericolosità dell’ex thaiboxer olandese; match vinto comunque dalla brasiliana con verdetto unanime. La Nunes, secondo quanto riportato dal portale Combate e successivamente riportato da MMA Fighting, avrebbe programmato la prima difesa dei pesi piuma; teatro dell’incontro UFC 250, dove la leonessa di Salvador potrebbe avvalersi dell’apporto del pubblico di casa.

CHI SARA’ L’AVVERSARIA DI AMANDA NUNES?

L’avversaria di Amanda Nunes con molta probabilità uscirà dalla Fight Night di questa notte; le papabili sfidanti sono Felicia Spencer, che ha riportato un’unica sconfitta in carriera (contro Cris Cyborg) e Megan Anderson (che in UFC ha un bilancio in parità, 2-2), che tra l’altro ha già perso contro la Spencer. Svaniscono quindi i sogni di chi sperava in una trilogia contro Valentina Shevchenko, che sarà impegnata ad UFC 251 contro Joanne Calderwood.

 

Altre storie
Marlon Moraes sfida Dominick Cruz
Marlon Moraes sfida Dominick Cruz
Torna Su