Anderson Silva
Anderson Silva giura di tornare per combattere due match in UFC

Anderson Silva giura di tornare per combattere due match in UFC

The Spider ha subito un intervento chirurgico al ginocchio

Anderson Silva, ex campione dei pesi medi UFC non entra nella gabbia della promotion di Dana White dal maggio 2019 e recentemente ha pubblicato un video su Instagram in cui ha annunciato di aver subito un intervento chirurgico al ginocchio destro. The Spider si era infortunato al ginocchio durante il primo round del match disputato contro Jared Cannonier ad UFC 237. Silva oltre a rassicurare i fan affermando che l’intervento è andato a buon fine, giura di tornare per disputare due match in UFC.

L’intervento chirurgico di Anderson Silva

Anderson Silva dopo aver dominato all’interno dell’ottagono dal 2006 al 2012 portando a casa ben 17 vittorie consecutive ha iniziato un lento ed inesorabile declino dato che nei successivi match disputati, fino ad oggi, ha segnato una striscia di 1 vittoria, 6 sconfitte e 1 no contest. Dopo la sconfitta rimediata nell’ultimo match, disputato contro Jared Cannonier, il team di Silva aveva dichiarato che il fighter di San Paolo, Brasile non aveva subito gravi lesioni al ginocchio durante l’incontro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A cabou. A gora joelho vai tá 100%

Un post condiviso da Anderson “The Spider” Silva (@spiderandersonsilva) in data:

E’ terminato il mio intervento chirurgico al ginocchio. Adesso mi riprenderò. Sto bene, e volevo ringraziare tutti per il supporto e grazie a tutti i miei fan che mi supportano. Presto sarò al 100% e farò i miei due incontri in UFC. Volevo ringraziare tutti i fan della UFC. Si è concluso il mio intervento chirurgico è tutto va bene, sto andando a casa. Grazie.

Secondo quanto riportato dal suo manager, Jorge Guimaraes, Anderson Silva è stato sottoposto ad una procedura di rigenerazione delle cellule staminali del ginocchio destro. Stando ai medici, il tempo di recupero previsto è di circa due settimane, dopodiché il fighter potrà riprendere ad allenarsi. L’operazione era stata pianificata con il suo team medico da molto tempo.

 

 

Altre storie
Covington vs Woodley: chi ha vinto il match?
Covington vs Woodley: chi ha vinto il match?
Torna Su