Home MMA Anderson Silva si ritirerà a UFC Fight Night 181

Anderson Silva si ritirerà a UFC Fight Night 181

di Francesco Auletta

Anderson Silva (34-10-1) è senza dubbio uno dei più grandi fighter che abbiano mai messo piede nell’ottagono della UFC. Quello come campione dei pesi medi, che conta ben dieci difese titolate, è il più lungo regno titolato nella storia della promotion (2457 giorni come campione) e, oltre ciò, molti altri record decorano la carriera di “The Spider”.

Il 31 ottobre, a UFC Fight Night 181, Anderson Silva lotterà nel main event contro il N°9 della categoria Middleweight, Uriah Hall (15-9-0). Il presidente Dana White ha riportato già che a inizio anno che il prossimo incontro del brasiliano sarebbe stato l’ultimo del suo contratto con la UFC e non solo.

Nella giornata di ieri, Silva ha confermato che quello contro Hall sarà anche l’ultimo incontro della sua carriera da MMA fighter.

Le dichiarazioni dell’ex campione

L’ex UFC Middleweight Champion ha confermato questa cosa ieri al sito MMA Junkie.

“Questa sarà l’ultimo combattimento della mia carriera. Amo questo sport e mi sento pronto all’idea che dovrò ritirarmi. Ho combattuto per tutta la mia vita, ma il prossimo incontro sarà l’ultimo.

Penso che mi mancheranno gli allenamenti in gran parte. La parte più importante era prepararmi mentalmente e fisicamente, mi rattrista sapere che tutto questo non accadrà più.”

Nonostante nelle sue ultime contese sia riuscito ad ottenere solo una vittoria, Anderson può considerarsi soddisfatto di aver fatto tutto.

Tra 10 giorni, dunque, Anderson Silva metterà la parola fine alla sua illustre carriera durata 23 anni e lo farà contro uno dei migliori dieci atleti della categoria Middleweight della UFC, Uriah “Prime Time” Hall.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Anderson Silva si ritirerà a UFC Fight Night 181 Anderson Silva si ritirerà a UFC Fight Night 181

Ti potrebbero interessare

Rispondi