Andrade vs Namajunas: chi ha vinto ad UFC 251?
Andrade vs Namajunas: chi ha vinto ad UFC 251?

Andrade vs Namajunas: chi ha vinto ad UFC 251?

Scontro al vertice della divisione femminile dei pesi paglia

Andrade vs Namajunas è stato il secondo match di questo UFC 251 in diretta dalla Fight Island di Abu Dhabi. Chi avrà vinto questo scontro al vertice della divisione femminile dei pesi paglia?

Andrade vs Namajunas: chi ha vinto?

Questo sarà il secondo match tra le due lottatrici, rispettivamente la #1 e #2 della Women’s Strawweight diivision. Il primo match, Main Event di UFC 237 e valevole per il titolo allora detenuto da “Thug Rose”, terminò con la particolare ed inaspettata vittoria di Jessica Andrade, che mise KO la sua rivale con una slam, diventando campionessa. Questo colpo alla testa diede molti problemi sia fisici che mentali a Namajunas, che ha infine deciso di tornare e di sfidare di nuovo “Bate Estaca”, che nel frattempo ha perso il titolo in favore di Weili Zhang. Primo round equilibrato che inizia con la Andrade più aggressiva; con il passare dei minuti “Thug Rose” sfrutta il maggior allungo per tenere a bada la brasiliana lavorando con buone combinazioni jab-diretto. Il copione si ripete nel secondo round con la Namajunas composta e precisa nel portare i colpi, con un volume superiore rispetto alla brasiliana. Nel terzo round un colpo della Andrade fa sanguinare copiosamente il naso dell’avversaria, con “Bata Estaça” aggressiva nel tentativo di ribaltare i primi due rounds. Si va al verdetto dei giudici che premiano Rose Namajunas via split decision, con due giudici su tre che premiano l’americana 29-28.  Chance titolata in arrivo per “Thug Rose”?

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

 

Altre storie
Darren Till durante il match contro Whittaker ha subito un infortunio
Darren Till ha subito un infortunio durante il match contro Whittaker
Torna Su