Home ONE Championship Andre Galvao firma con ONE Championship

Andre Galvao firma con ONE Championship

La leggenda del BJJ torna a combattere nelle MMA!

di Francesco Auletta

Andre Galvao, il pluricampione del mondo di grappling e di BJJ, tornerà a combattere nelle MMA, e lo farà in ONE Championship.

Il brasiliano ha già annunciato quest’anno che prenderà parte ai campionati mondiali di grappling del 2022 per tentare di riconfermarsi campione della categoria Super Fight. In vista di ciò, Galvao ha aperto oggi il secondo capitolo della sua carriera di MMA fighter, firmando un contratto speciale con ONE Championship.

“La leggenda del Jiu-Jitsu brasiliano, Andre Galvao ha firmato con ONE Championship per poter competere sia negli incontri di MMA che in quelli di grappling!”

La carriera di Andre Galvao nelle MMA in poche parole

Sono passati poco più di 11 anni dall’ultima volta che abbiamo visto la cintura nera di BJJ in un ottagono. E’ giusto rivedere brevemente i suoi trascorsi nella grande gabbia.

Il mancino di categoria Welterweight fa il suo debutto in questo sport nell’agosto del 2008, affrontando e sconfiggendo per sottomissione Jeremiah Metcalf. Quasi un anno dopo, con 2 vittorie alle spalle, Andre Galvao prende parte al DREAM Welterweight Grand Prix, venendo però eliminato in semifinale per mano di Jason High.

Successivamente, Galvao fa il suo debutto in Strikeforce, dove disputa 3 match rispettivamente contro Luke Stewart, Jorge Patino e Tyron Woodley. Il brasiliano riesce a battere i primi due, ma un Tyroon Woodley in piena rampa di lancio lo sconfigge via TKO al 1° round nella card dell’ evento Strikeforce: Diaz vs Noons 2 del 9 ottobre 2010.

Si chiude così il primo capitolo della sua carriera di MMA fighter, con un record di 5-2.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Andre Galvao firma con ONE Championship Andre Galvao firma con ONE Championship

Ti potrebbero interessare

Rispondi