Andy Ruiz Jr. entra ufficialmente nel team Canelo
Andy Ruiz Jr. entra ufficialmente nel team Canelo

Andy Ruiz Jr. entra ufficialmente nel Team Canelo

Eddy Reynoso è il nuovo allenatore di Ruiz

Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato come Andy Ruiz Jr, alla ricerca di un nuovo head coach, avesse contattato il team di Canelo Alvarez per unirsi a loro e farsi allenare da Eddy Reynoso, coach proprio del campione dei titoli mondiali WBO dei pesi superwelter e mediomassimi e WBA, WBC, IBF e The Ring dei medi. Ebbene la trattativa in data odierna si è conclusa in maniera positiva infatti Eddy Reynoso è ufficialmente il nuovo allenatore di Andy Ruiz Jr.

L’ex campione dei pesi massimi IBF / WBA / WBO dopo la sconfitta con Anthony Joshua avvenuta lo scorso dicembre, ha scaricato il suo allenatore Manny Robles non fornendo alcuna spiegazione in merito al licenziamento.

Andy Ruiz Jr. alla ricerca di un avversario

Andy Ruiz Jr. inizierà a lavorare con il nuovo head coach a partire dalle prossime settimane, quello che ancora non è certo però è il tempo che Reynoso dedicherà ad Andy dato che il main fighter è Canelo Alvarez. Ufficialmente, Ruiz verrà allenato dal team di Canelo per il suo prossimo match, e successivamente, a seconda del risultato ottenuto, Reynoso deciderà se rinunciare o continuare ad allenare il messicano

Andy Ruiz non ha ancora trovato un avversario con cui battersi nonostante la recente offerta di 4 milioni di dollari per combattere Dillian Whyte, che è stata subito rifiutata. Non è detto che Reynoso sia in grado di aiutare Andy Ruiz Jr. dato che il pugile non è riuscito a trovare la motivazione per allenarsi al meglio per il match più importante della sua carriera. Sicuramente il nuovo coach non punterà a migliorare il gioco di gambe del messicano ma ad assicurarsi di avere un pugile il più leggero possibile pronto a sferrare combinazioni devastanti.

Oltre ad allenare Canelo, Reynoso attualmente allena Ryan Garcia, Frank Sanchez, Luis Nery e Oscar Valdez.

 

 

Altre storie
Usman
Kamaru Usman attacca i suoi rivali
Torna Su