Andy Ruiz Jr : chi sarà il prossimo avversario?
Eddy Reynoso è disposto ad allenare Andy Ruiz Jr.

Andy Ruiz Jr. vuole essere in perfetta forma per agosto

Il pugile ha cominciato ad allenarsi per scendere sotto le 250 libbre

L’ex campione dei pesi massimi IBF/ WBA/WBO Andy Ruiz Jr. ha rilasciato un’intervista a PBC su FOX, rivelando di aver cominciato ad allenarsi per essere in perfetta forma in vista del match previsto in agosto. Ruiz ha dichiarato di voler lottare per il titolo WBC contro il campione Tyson Fury, che considera il migliore nella divisione. Il pugile è interessato anche ad un rematch contro Anthony Joshua.
Ruiz inizierà ad allenarsi ora per scendere sotto le 250 libbre, per il suo match di riscaldamento ad agosto.

L’intervista del pugile di origini messicane

Durante l’intervista con PBC su FOX, si può notare un Andy Ruiz Jr. vistosamente sudato con il viso notevolmente gonfio, come se fosse stato colpito duramente in una sessione di sparring. Ciò dimostra quanto sia serio nel voler mettersi in gran forma per il suo prossimo match di agosto. Tutto sommato non è da escludere il fatto che, arrivare ad agosto con 8 mesi senza combattere, può essere uno svantaggio per un pugile emergente come lui.

“Ho pubblicato un post sul mio Instagram dicendo che il mio allenamento inizia adesso, e che voglio mettermi in forma da ora. Non voglio aspettare fino all’ultimo minuto. Ecco perché sto iniziando il camp ora. Lui [Al Haymon] mi ha detto se volevo combattere con questo o quello. Non voglio dire adesso chi è. Ho detto “sì”, certo. E voglio combattere ad agosto.

“Ci sono alcuni ragazzi là fuori. Voglio avere un altro match prima di combattere Ortiz. Tutti parlano di me e di Ortiz. Penso che sarebbe una grande incontro. In caso contrario, se Tyson Fury è alla ricerca di qualcuno, io sono pronto.

Le parole sul titolo WBC dei pesi massimi

“Tornerò sul ring e voglio un match per la cintura WBC. Ad agosto, spero, avrò un incontro e sarò pronto per tornare sul ring. Ci sarà un nuovo me, ed è per questo che voluto cambiare allenatore. Ho fatto la storia e voglio fare di nuovo la storia.

“Mi allenerò duramente e riprenderò i miei titoli. Non ho preso una decisione su chi mi allenerà, ma lo farò entro il prossimo mese. È uno dei più grandi allenatori, ha allenato Mike Tyson e potrebbe anche insegnarmi un po ‘di disciplina. Voglio arrivare a 250 libbre ”

“Penso che 250 libbre è il peso perfetto per me. i miei pugni saranno più veloci. Nel mio ultimo combattimento, pesavo 280 libbre. Ero in sovrappeso e non riuscivo a mettere a segno le mie combinazioni. Questo perché avrei dovuto allenarmi di più “.

Il rematch con Anthony Joshua

“Speriamo di poter negoziare e combattere entro la fine di quest’anno

È improbabile che Ruiz Jr. ottenga un match per il titolo WBC contro  Tyson Fury nel 2020 o nella prima metà del 2021. Fury ha una rivincita con Deontay Wilder, e successivamente Il vincitore dell’incontro è tenuto ad affrontare Anthony Joshua per l’undisputed heavyweight championship.

Altre storie
Walker vs Spann: chi ha vinto il match?
Walker vs Spann: chi ha vinto il match?
Torna Su