Angela Lee e Stamp Fairtex si sono affrontate nel main event del Grand Finale di ONE X, con in palio il titolo dei pesi atomo.
Sono loro le prescelte per chiudere quello che è stato senza ombra di dubbio un grandissimo evento per il mondo degli sport da combattimento.
Stamp, dopo aver vinto il Grand Prix della categoria lo scorso dicembre, è giunta all’evento per cercare di scrivere la storia e diventare la prima a vincere il titolo in tutte e tre le discipline.
Tuttavia, è stata Angela Lee a prevalere vincendo per sottomissione.
Angela Lee frena l’ascesa di Stamp Fairtex e mantiene il titolo
Angela Lee ha reso subito chiare le sue intenzioni già all’inizio della contesa, quando ha portato Fairtex alla recinzione per tentare successivamente un ribaltamento. Stamp, tuttavia riesce a liberarsi con una serie di ginocchiate prima di eseguire la sua contromossa.
Nel minuto successivo, la Lee tenterà nuovamente lo stesso schema, ancora una volta sfumato dall’avversaria, e dopo una breve fase di striking tenta disperatamente di cercare la transizione per attuare la sottomissione al tappeto, sempre vicino alla recinzione. Ma arriva il primo round ad interromperla.
Il secondo round vede la campionessa tentare numerose proiezioni e transizioni per cercare di intrappolare Stamp in una presa di sottomissione, cosa che accade negli ultimi istanti della ripresa. Angela Lee riesce infine a trionfare dopo aver intrappolato e sottomesso con successo la thailandese, grazie alla Rear Naked Choke.