Bellator Londra

Annunciato il co-main event di Bellator Londra!

Sarà un confronto tra due dei migliori pesi medi d'Europa

L’evento di Bellator Londra, che si terrà il prossimo 16 Maggio, era stato annunciato la settimana scorsa insieme al suo main event ovvero la sfida tra James Gallagher e Cal Ellenor. Il match è disgraziatamente saltato già tre volte: a Bellator 227 per un infortunio di Ellenor e sabato scorso, a Bellator 240, per un infortunio di Gallagher. Apprendiamo oggi sul sito ufficiale di Bellator Italia che il co-main event sarà un’altra sfida attesissima dai fans. A misurarsi fra 3 mesi nella capitale inglese saranno infatti due astri nascenti delle MMA europee, Fabian Edwards e Costello Van Steenis.

“The assassin” Fabian Edwards si è guadagnato il suo soprannome vincendo tutti e 9 i match da pro sin qui disputati in 3 anni. Successi che sono arrivati in 5 casi al primo round e, in generale, 3 volte per Ko, 3 per finalizzazione e 3 volte ai punti. In Bellator ha combattuto 5 volte, chiudendo in due casi con un Ko e le altre volte ai punti. Attenzione però, la sua striscia vincente complessiva è di ben 19 match avendo cumulato da dilettante un impressionante score di 10-0 in soli 18 mesi, con 8 successi prima del limite e la conquista di ben 5 titoli in altrettante diverse promotion britanniche. Nel suo ultimo combattimento si è imposto ai danni del connazionale Mike Shipman lo scorso novembre, sempre a Londra, per split decision. Secondo molti osservatori, battendo anche l’olandese Van Steenis si potrebbe considerare a tutti gli effetti il miglior peso medio d’Europa.

Da parte sua invece “The Seabass” attualmente ha uno score da pro di 12-2 con 3 ko e 6 finalizzazioni al suo attivo. Prima di passare alle MMA pro nel 2014 si era infatti messo in luce nei tornei di grappling del suo paese natale. In Bellator ha esordito nel 2017 dopo aver vinto il titolo nella polacca PLMMA. Nella promotion ha cumulato una striscia vincente di 4 match battendo anche Chris Honeycutt (split decision) e Mike Shipman (Ko al secondo round). Ha perso invece ai punti il suo ultimo match lo scorso novembre contro John Salter nel main event di Bellator 233 a Thackerville in Oklahoma.

Altre storie
Risultati UFC Fight Night: Woodley Vs Burns
Risultati UFC Fight Night: Woodley Vs Burns
Torna Su