Anteprima UFC 253: Adesanya vs Costa - card completa
Anteprima UFC 253: Adesanya vs Costa - card completa

Anteprima UFC 253: Adesanya vs Costa – card completa

Ecco la nostra anteprima dell'evento di stanotte della UFC!

UFC 253: Adesanya vs Costa è il primo degli eventi previsti nella seconda tornata che vede la UFC tornare a Yas Island, negli Emirati Arabi Uniti. Main card che ci offre ben due match titolati ma non solo. Andiamo vedere la card completa!

Kai Kara France vs Brandon Royval

Sarà sufficiente la cintura blu in BJJ a Kai Kara France (21-8) per superare l’ostacolo Brandon Royval (11-4)? Il fighter neozelandese nonostante i 27 anni ha già all’attivo 29 match nelle MMA. In UFC vanta un record i 4 vittorie ed una sconfitta (decisione unanime contro Brandon Moreno). Il suo avversario arriva da Colorado, ha 28 anni e nel match d’esordio ha vinto con arm-triangle choke Tim Elliott. Sette vittorie su 11 arrivate per sottomissione, sicuramente un buon biglietto da visita di Kai Kara France dovrà tener conto.

Pronostico: vincitore Kai Kara France

Ketlen Vieira vs Sijara Eubanks

Una vittoria per riprendere la corsa verso il titolo: è questo l’obbiettivo con cui Ketlen Vieira (10-1) entrerà nell’ottagono questa notte. La fighter brasiliana combatte per la prima volta in questo 2020 dopo aver perso nel dicembre scorso per KO alla fine del primo round contro Irene Aldana. Fino a quel momento il treno della Vieira sembrava essere inarrestabile. Avversaria della carioca sarà la 35enne Sijara Eubanks (6-4). La fighter del New Jersey viene da due vittorie (entrambe per decisione unanime) ed è alla ricerca della terza affermazione. Peculiarità dell’americana sono le 4 sconfitte avvenute senza mai essere stata finalizzata.

Pronostico: vincitrice Ketlen Vieira

Zubaira Tukhugov vs Haakem Dawodu

Match valido per la categoria dei pesi piuma (limite delle 145 libbre) quello che vedrà opposti il russo Zubaira Tukhugov (19-4-1) al canadese Hakeem Dawodu (11-1-1). Match che probabilmente si svilupperà in piedi, considerando il background di entrambi che li pone quali ottimi strikers. Dawodu ha un passato agonista nella Muay Thai mentre Tukhugov vanta 7 vittorie per KO. Tukhugov è rientrato lo scorso febbraio dopo la squalifica dovuta ai fattacci post-match UFC 229 quando partecipò alla rissa che coinvolse l’angolo di Khabib Nurmagomedov con l’angolo di Conor McGregor. Dawodu ha invece perso al debutto per sottomissione contro Danny Henry, da quel momento ha inanellato 4 vittorie di cui 3 per decisione dei giudici ed una per KO.

Pronostico: vincitore Zubaira Tukhugov

Dominick Reyes vs Jan Blachowicz

Dopo che il Re Jon Jones ha abdicato al trono delle 205 libbre per rincorrere quello dei pesi massimi, la categoria dei massimi leggeri questa notte incoronerà il nuovo campione. A contendersi la cintura saranno Dominick Reyes (12-1) e Jan Blachowicz (26-8). Reyes, dopo aver perso un match dall’esito assai controverso contro Jon Jones, avrà l’occasione titolata e da lui ci si attende una prestazione fotocopia di quella con cui mise in difficoltà “Bones”. Per farlo e salire sul trono dovrà stoppare il “Polish Power” di Jan Blachowicz, che con le sue mani pesanti si è fatto strada, e complice l’infortunio di Thiago Santos (ultimo ad averlo sconfitto) proverà a vincere il titolo. Mani pesanti ma non solo, considerate le 9 vittorie per sottomissione da parte del polacco.

Pronostico: vincitore Dominick Reyes

Israel Adesanya vs Paulo Costa

Il main event di UFC 253 pone uno contro l’altro due fighters mossi da una grande rivalità. Nonostante il saluto pacifico all’arrivo a Yas Island, Israel Adesanya e Paulo Costa han dato un assaggio del fuoco che esploderà quando la porta dell’ottagono si chiuderà al weigh, in dove i due sono stati separati dopo una provocazione lanciata da Paulo Costa ed accolta dal campione in carica. Si sfidano due strikers imbattuti (19-0 per Adesanya e 13-0 per Costa) che fino ad oggi hanno applicato la loro idea di striking in maniera diversa. Gestione delle distanze e sfruttamento dell’allungo uniti ad uno striking chirurgico per il campione in carica. Potenza devastante e aggressività per il brasiliano. A meno di qualche colpo da KO che entrerà all’inizio, prevedo un match che si svilupperà sulle 5 riprese. Se Costa gestirà bene il cardio anche nei championship rounds (qualora ci si dovesse arrivare), accorciando il gap riguardante l’allungo, per Adesanya potrebbe essere una lunga notte.

Pronostico: vincitore Israel Adesanya

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Mike Perry accusato di violenza domestica: Dana White prende le distanze
Mike Perry accusato di violenza domestica: Dana White prende le distanze
Torna Su