FIGHT TSOW
    Facebook Twitter Instagram
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    FIGHT TSOW
    • News
    • MMA
      • UFC
      • Bellator
      • ONE Championship
    • Boxe
      • Boxe News
      • Risultati Boxe
    • Approfondimenti
      • Interviste
      • Fabry’s Corner
    • Tutti gli sport
    domenica, Agosto 14
    FIGHT TSOW
    Home»MMA»Anteprima UFC 254: Khabib vs Gaethje – Card completa
    MMA 24 Ottobre 2020Updated:24 Ottobre 2020

    Anteprima UFC 254: Khabib vs Gaethje – Card completa

    Mirko OrlatoBy Mirko Orlato1 commento5 Mins Read
    Facebook Twitter Telegram WhatsApp
    Anteprima UFC 254: Khabib vs Gaethje - Card completa
    Anteprima UFC 254: Khabib vs Gaethje - Card completa
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Contenuti dell'articolo

    • Anteprima: UFC 254: Khabib vs Gaethje è un evento che si terrà sabato sera (ore 20 italiane) a Yas Island, ad Abu Dhabi. Nel main event ci sarà l’unificazione del titolo dei pesi leggeri che vedrà l’imbattuto Khabib Nurmagomedov difendere il titolo dall’assalto di Justin Gaethje. Andiamo a vedere il resto di una main card interessantissima.
    • Magomed Ankalaev vs Ion Cutelaba
      • Pronostico: Vincitore Magomed Ankalaev
    • Liliya Shakirova vs Lauren Murphy
      • Pronostico: Vincitrice Lauren Murphy
    • Phil Hawes vs Jacob Malkoun
      • Pronostico: Vincitore Phil Hawes
    • Alexander Volkov vs Walt Harris
      • Pronostico: Vincitore Walt Harris
    • Jared Cannonier vs Robert Whittaker
      • Pronostico: Vincitore Robert Whittaker
    • Khabib Nurmagomedov vs Justin Gaethje
      • Pronostico: Vincitore Khabib Nurmagomedov

    Anteprima: UFC 254: Khabib vs Gaethje è un evento che si terrà sabato sera (ore 20 italiane) a Yas Island, ad Abu Dhabi. Nel main event ci sarà l’unificazione del titolo dei pesi leggeri che vedrà l’imbattuto Khabib Nurmagomedov difendere il titolo dall’assalto di Justin Gaethje. Andiamo a vedere il resto di una main card interessantissima.

    Magomed Ankalaev vs Ion Cutelaba

    Fuochi d’artificio nel match di apertura nella main card. Ion Cutelaba (15-5) proverà a vendicare la sconfitta patita nel primo match contro Magomed Ankalaev (13-1). I due si scontrarono nel febbraio scorso con una vittoria controversa del dagestano arrivata dopo 38 secondi dall’inizio del primo round con uno stop dell’arbitro McDonald che scatenò la furia dell’Hulk moldavo che presentò ricorso, con esito negativo. Il rematch è stato annullato due volte ed oggi più che mai sembra che questa volta i due arriveranno nell’ottagono per la resa dei conti. Incontro che si svilupperà in piedi considerando le doti di strikers di entrambi, con Cutelaba che ad oggi è stato finalizzato tramite KO solo da Ankalaev.

    Pronostico: Vincitore Magomed Ankalaev

    Liliya Shakirova vs Lauren Murphy

    Debutto di fuoco per Liliya Shakirova (8-1). La 29enne uzbeka debutta in UFC contro la numero 5 nel ranking dei pesi mosca, la 37enne americana Lauren Murphy (13-4). L’esperienza è dalla parte della veterana UFC, al decimo incontro nella promotion di Dana White. Il wrestling della debuttante non dovrebbe rappresentare un problema per “Lucky”, che vanta un 66% relativo alla takedown defense. Di contro la Murphy potrebbe sviluppare un gameplan basato sulle combinazioni pugilistiche che potrebbero creare danni alla Shakirova.

    Pronostico: Vincitrice Lauren Murphy

    Phil Hawes vs Jacob Malkoun

    Match interessantissimo nella divisione dei pesi medi. Debuttanti a confronto nell’incontro che opporrà Phil Hawes (8-2) al 24enne australiano Jacob Malkoun (4-0), l’imbattuto compagno di palestra di Robert Whittaker che annovera un record di 3-0 nel pugilato, ha un ottimo wrestling e proviene dallo stesso college di Jon Jones e Cain Velasquez. Al grappling aggiunge un KO power notevole. Phil Hawes dal canto suo vanta 8 vittorie pervenute tramite finalizzazione (6 per KO e 2 per sottomissione). Si allena con il campione welter Kamaru Usman ed il contendente al titolo Gilbert Burns. Ha catturato l’attenzione dei media con uno spettacolare KO alle Dana White Contender Series. L’esperienza è dalla parte dell’americano, che vanta già incontri in Bellator, WSOF e Brave.

    Pronostico: Vincitore Phil Hawes

    Alexander Volkov vs Walt Harris

    Match ad alta quota nella categoria dei pesi massimi. Il russo Volkov (31-8) sfida Walt Harris (13-8) in un incontro che vedrà opposti il numero 7 ed il numero 10 della divisione. Volkov vanta un ruolino di marcia di 5 vittorie e 2 sconfitte in UFC, dando l’impressione di cedere sul più bello (vedi le sconfitte contro Lewis e Blaydes, top 5 contenders). Harris dopo 3 vittorie ed un no-contest ha perso contro Overeem in un match rocambolesco che lo ha visto perdere per KO al secondo round dopo un grande inizio di match che lo ha visto vicino alla finalizzazione. Incontro che si svilupperà prevalentemente in piedi, considerate le capacità nello striking di entrambi i fighters.

    Pronostico: Vincitore Walt Harris

    Jared Cannonier vs Robert Whittaker

    Match con in palio la title shot. “The Reaper” Robert Whittaker (21-5) torna nell’ottagono dopo la convincente vittoria per decisione unanime lo scorso luglio contro Darren Till. 25 minuti che han visto l’australiano in ripresa rispetto alla sconfitta contro Adesanya che gli costò il titolo ad UFC 243 nell’ottobre 2019. Ad un anno di distanza, “Bobby Knuckles” sembra aver ritrovato la strada che potrebbe riportarlo ai vecchi fasti che lo videro vincere e resistere per 50 minuti nella gabbia con quella bestia che risponde al nome di Yoel Romero. Per poter tornare sul luogo del delitto, Whittaker dovrà superare Jared Cannonier (13-4). “The Killa Gorilla” a 36 anni è pronto a giocarsi il match che potrebbe portarlo alla sfida titolata. Esser sceso a 185 libbre si è rivelata scelta azzeccata e Cannonier sta vivendo una seconda giovinezza. Dal suo approdo nella middleweight division ha messo a referto 3 vittorie su 3 al primo round contro Branch, Anderson Silva e “The Joker” Hermansson. L’allungo e la potenza del fighter statunitense potrebbero rappresentare un problema per l’ex campione, che però potrebbe prevalere qualora il match si protraesse fino al terzo round.

    Pronostico: Vincitore Robert Whittaker

    Khabib Nurmagomedov vs Justin Gaethje

    L’attesa è finita. Khabib Nurmagomedov (28-0) è pronto ad unificare il titolo ed aggiornare la sua striscia vincente. Avversario del dagestano nel main event sarà Justin Gaethje (22-2). “The Highlight” ha avuto una crescita esponenziale nel tempo, raccogliendo consensi e bonus, affinando uno stile “brawler” che lo aveva portato a cocenti sconfitte (2 KO consecutivi in 4 mesi contro Alvarez e Poirier). Il Gaethje versione 2.0 è un fighter paziente e fine stratega, capace di imbrigliare Tony Ferguson distruggendolo round dopo round. Khabib Nurmagomedov potrebbe essere “The Master of Destruction”, la sua parola d’ordine è “Maul”. Il dagestano ama distruggere mentalmente e fisicamente l’avversario, facendo del ground and pound e del wrestling la sua arma vincente. Con il passare del tempo Khabib ha mostrato miglioramenti anche nella fase standing, riuscendo parzialmente a sorprendere anche Conor McGregor. Il wrestling sarà la chiave di volta del match. Gaethje ha una takedown defense pari all’80%, motivo che renderà curioso il sottoscritto e tutti i fans relativamente a come Khabib imposterà il match. In piedi la potenza dell’americano potrebbe fare la differenza, seppur il campione sembri avere la mascella granitica.

    Pronostico: Vincitore Khabib Nurmagomedov

    Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

    Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

    Anteprima UFC 254: Khabib vs Gaethje - Card completa Anteprima UFC 254: Khabib vs Gaethje - Card completa

    Justin Gaethje Khabib Nurmagomedov MMA UFC
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Previous ArticleDana White: Conor McGregor vs Dustin Poirier deve essere nei pesi leggeri
    Next Article Chase Sherman accetta la sospensione USADA di 9 mesi

    Articoli Correlati

    Marlon Vera ha sconfitto Dominick Cruz per KO

    14 Agosto 2022

    UFC on ESPN 41 Vera vs Cruz: i risultati

    14 Agosto 2022

    Nina Nunes si è ritirata dalle MMA

    14 Agosto 2022
    Scopri le offerte dei nostri partner!
    Vinci il viaggio per il prossimo match di Marvin Vettori!
    Vieni su Discord!
    FIGHT TSOW
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    • SCARICA LA APP
    • Redazione
    • Podcast
    • Privacy Policy
    • Reclutamento
    © 2022 FIGHT. Marchio di The Shield Of Sports SRLS - Tutti i diritti riservati. P.IVA: 16453991008 The Shield Of Sports SRLS è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.