Anteprima UFC 255: Figueiredo vs Perez - card completa
Anteprima UFC 255: Figueiredo vs Perez - card completa

Anteprima UFC 255: Figueiredo vs Perez – card completa

Ecco la nostra anteprima della card numerata di stanotte!

Anteprima UFC 255: Figueiredo Vs Perez. L’evento che si terrà nella notte tra sabato e domenica alla UFC APEX di Las Vegas vedrà due match titolati, per la categoria dei pesi mosca maschili e femminili. Andiamo a scoprire cosa ci offre questa card

Mauricio Rua vs Paul Craig

In un match che oppone striker vs grappler, il brasiliano Mauricio Rua (27-11-1) sfida lo scozzese Paul Craig (13-4-1) in un incontro valido per la categoria dei massimi leggeri. Si tratta di un rematch in quanto il primo, tenutosi esattamente un anno fa, terminò con un pari. Da quel momento Rua e Craig hanno combattuto entrambi una volta ed entrambi hanno vinto. “Shogun” ha vinto lo scorso luglio concludendo la trilogia contro Antonio Nogueira (split decision). Vittoria per sottomissione per l’orso scozzese che, nello stesso evento in cui ha combattuto Rua, ha sconfitto con una triangle choke Gadzhimurad Antigulov dopo 2.06 del primo round. Match molto equilibrato con Rua che ha grandi chances di vittoria.

Vincitore: Mauricio Rua

Katlyn Chookagian vs Cynthia Calvillo

Ritorno nell’ottagono a distanza di un mese per “The Blonde Fighter” Katlyn Chookagian (14-4). La 31enne fighter del New Jersey è chiamata a riscattare la sconfitta del 17 ottobre contro la brasiliana Andrade (KO a 4.55 del primo round). L’ex sfidante al titolo cerca di riscattarsi per non uscire dal giro titolato. Per farlo dovrà battere Cynthia Calvillo (9-1-1). La californiana non perde da 3 anni (unica sconfitta contro la Esparza per decisione unanime), ed è in serie positiva da 4 incontri (3 vittorie ed un pari). Anche in questo caso si tratta di un match equilibrato che con molta probabilità il cui destino dovrebbe finire in mano ai giudici.

Pronostico: Vincitrice Katlyn Chookagian

Tim Means vs Mike Perry

Sfida tra strikers quella che si profila tra Tim Means (30-12-1-1) e Mike Perry (14-6), con quest’ultimo che ha mancato il peso di 4.5lb e si vedrà la borsa decurtata del 30%. 30 vittorie per KO (19 per Means e 11 per Perry), rappresentano una gran probabilità di incontro in grado di chiudersi per KO. Perry è tornato alla vittoria sconfiggendo per decisione unanime Mickey Gall lo scorso giugno. Means è tornato alla vittoria nel mese di agosto contro Staropoli. Entrambi i fighters hanno un percorso caratterizzato da discontinuità di rendimento che, soprattutto nel caso di “Platinum”, ha inficiato sulle rispettive ambizioni.

Pronostico: Vincitore Mike Perry

Valentina Shevchenko vs Jennifer Maia

Il co-main event della serata vedrà Valentina “Bullet” Shevchenko (19-3) difendere il titolo dall’assalto della brasiliana Jennifer Maia (18-6-1). La Shevchenko viene da 5 vittorie consecutive (ultima sconfitta nel 2017 per split decision contro Amanda Nunes). La Maia si presenta all’appuntamento titolato dopo la vittoria dello scorso agosto con la Calderwood (armbar dopo 4.29 del primo round) che le ha così permesso di riscattare la sconfitta contro la Chookagian. Match che, a scanso di un clamoroso upset, vede la campionessa superfavorita.

Pronostico: Vincitrice Valentina Shevchenko

Deiveson Figueiredo vs Alex Perez

Nel main event prima difesa titolata per Deiveson Figueiredo (19-1). Il fighter brasiliano si è laureato campione del mondo UFC nella categoria dei pesi mosca lo scorso luglio nel rematch contro Joseph Benavidez, vincendo per sottomissione a 4.48 del round 1. Avversario del “Deus da Guerra” sarà Alex Perez (24-5). Il fighter californiano è in striscia positiva da 3 incontri (ultima sconfitta contro Benavidez nel 2018). L’ultima vittoria (KO tramite Leg Kick a 4.06 del round 1) gli ha consentito di subentrare all’infortunato Cody Garbrandt usufruendo così della chance titolata. Nonostante la win streak, i pronostici sono a favore del brasiliano, che può mettere in difficoltà l’avversario sia attraverso uno striking efficace che in ragione di un ground game che lo ha portato a vincere 7 volte per sottomissione.

Pronostico: Vincitore Deiveson Figueiredo

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Bellator 253 - I risultati completi dell'evento
Bellator 253 – I risultati completi dell’evento
Torna Su