Home MMA Anteprima UFC Fight Night: Blaydes vs Lewis

Anteprima UFC Fight Night: Blaydes vs Lewis

di Mirko Orlato

Anteprima UFC Fight Night: Blaydes vs Lewis, evento che si terrà questa notte allo UFC APEX di Las Vegas, Nevada. Card che vedrà molti match interessanti. Focus chiaramente sul main event, che vedrà Curtis Blaydes (#2 del ranking dei pesi massimi) sfidare “The Black Beast” Derrick Lewis (#4). Clicca QUI per scoprire come vedere l’evento!

Andrei Arlovski vs Tom Aspinall

Quando nel 1999 Andrei Arlovski combattè il suo primo match di MMA come professionista, Tom Aspinall siedeva nei banchi della primary school inglese. Oggi i due si scontrano all’interno dell’ottagono UFC. Andrei Arlovski (30-19-2; 19-13-1 UFC) sfida il prospect britannico Tom Aspinall (9-2-0; 2-0-0 UFC) in un match che vedrà di fronte due strikers potenti ma non solo. Arlovski nel tempo ha saputo unire un background di tutto rispetto nel sambo affinando le sue skills nella kickboxing. Aspinall nonostante la giovane età vanta undici match come professionista e sei come amateur. Oltre ad uno striking potente ed un footwork veloce nonostante la stazza, il fighter inglese è anche cintura nera di BJJ. L’idea è che se Aspinall dovesse riuscire a limitare il gap in termini di grappling potrebbe vincere per KO contro il bielorusso.

PRONOSTICO: Vincitore Tom Aspinall

Alexey Oleinik vs Chris Daukaus

Alexey Oleynik (59-14-1; 8-5-0 UFC) torna nell’ottagono dopo un 2020 che ha portato in dote al “Boa Constrictor” due vittorie ed una sconfitta contro Derrick Lewis. Ad affrontare il 43enne veterano russo ci sarà Chris Daukaus (10-3; 2-0 UFC), di 12 anni più giovane di lui. Il fighter di Philadelphia ad oggi ha dimostrato a Dana White di avere la stoffa necessaria per giocarsi le sue carte in UFC, e il matchmaker ha deciso di premiarlo contrapponendolo ad un fighter che attualmente occupa la decima posizione nel ranking di categoria. Daukaus ha mani pesanti e vanta molteplici finalizzazioni al primo round. Nelle due sfide in UFC ha collezionato 4 knockdowns. Oleynik, con l’aggravante derivante da una mascella non più granitica e segnata dalle 74 battaglie a cui ha preso parte, proverà a chiudere la distanza per portare a terra l’avversario e imporre il suo combat sambo ed il suo ground game.

PRONOSTICO: Vincitore Chris Daukaus

Charles Rosa vs Darrick Minner

Nella categoria dei pesi piuma attenzione al match tra Charles Rosa (13-4; 4-4 UFC) e Darrick Minner (25-11; 1-1 UFC). Entrambi sono atleti abili nel ground game, con Rosa che può fregiarsi di essere una cintura nera di BJJ sotto la guida di Ricardo Liborio, co-proprietario dell’American Top Team e talento scuola Gracie. Minner nonostante abbia solo trent’anni vanta già 36 incontri da professionista. Le sottomissioni sono croce e delizia di quest’atleta, che ha rispettivamente l’88% ed il 73% di vittorie e sconfitte. L’esperienza è dalla parte di Rosa, fighter che è stato inattivo per quasi due anni a causa di un infortunio al collo.

PRONOSTICO: Vincitore Charles Rosa

Yana Kunitskaya vs Ketlen Vieira

Match interessante quello che vedrà di fronte la brasiliana Ketlen Vieira (11-1; 5-1 UFC) alla russa Yana Kunitskaya (13-5; 3-2 UFC), rispettivamente numero 6 e numero 7 nel ranking dei pesi gallo. “Foxy” è tornata alla vittoria lo scorso agosto contro la Stoliarenko per decisione unanime. La moglie del massimo leggero Thiago “Marreta” Santos ha debuttato in UFC nel marzo 2018 ad UFC 222, ottenendo direttamente la title shot contro Cris Cyborg. Match che terminò con la sconfitta della russa per TKO. Sempre tramite knockout è arrivata la seconda delle due sconfitte patite dall’ex contendente al titolo (dicembre 2019 contro la Ladd). Fighter con un background nel taekwondo, la Kunitskaya è abile nello striking e non disdegna le fasi di clinch e di lotta a parete. Pur vantando una vittoria per sottomissione non è una lottatrice che predilige il ground game (33% di takedown defense). Questo fattore analizzato potrebbe rappresentare una spada di damocle considerando le cinture nere in Judo e BJJ della sua avversaria.

Ketlen Vieira è una fighter piuttosto completa. Come appena scritto è abile nel grappling ed ha vinto un titolo nazionale di wrestling e sa scambiare piedi, sebbene la sua aggressività l’abbia esposta al mancino vincente della Aldana, in quella che ad oggi risulta essere l’unica sconfitta della 29enne brasiliana. La dèbacle di “Fenomeno” è arrivata al culmine di un primo round che la brasiliana stava vincendo, ma la superiorità nello striking della messicana prese il sopravvento. Match che si preannuncia equilibrato, con le due atlete che hanno lo stesso allungo.

Pronostico: Vincitrice Ketlen Vieira

Curtis Blaydes vs Derrick Lewis

Main event extralarge nella categoria dei pesi massimi. Derrick Lewis (24-7; 15-5 UFC) cerca la quarta vittoria consecutiva ed una title shot. Per arrivare alla sua seconda grande chance dovrà battere il numero 2 del ranking di categoria, Curtis Blaydes (14-2-1; 9-2-1 UFC). “Razor” ha vinto 4 incontri di fila dando l’impressione di essere migliorato in fase di striking, diventando così un fighter più completo. Per il fighter di Naperville si prospetta un incontro ostico, contro un avversario dotato di una buona mascella, che potrebbe costringere Blaydes a portare il match a terra, laddove Lewis ha una takedown defense pari al 53%. “The Black Beast” proverà ad imporre il gameplan a lui più congeniale, e quindi sviluppando il gioco in piedi. L’atleta dell’Elevation Fight Team in carriera ha perso solo 2 volte, ed entrambe per KO contro lo stesso avversario, quel Francis Ngannou che rappresenta una vera e propria nemesi.

PRONOSTICO: Vincitore Curtis Blaydes

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Anteprima UFC Fight Night: Blaydes vs Lewis Anteprima UFC Fight Night: Blaydes vs Lewis

Ti potrebbero interessare

1 commento

Anteprima UFC Fight Night: Blaydes vs Lewis 20 Febbraio 2021 - 10:57

[…] Dal nostro partner: FIGHT […]

Rispondi

Rispondi