Home MMA Anteprima UFC Fight Night: Felder vs Dos Anjos – card completa

Anteprima UFC Fight Night: Felder vs Dos Anjos – card completa

di Mirko Orlato

Anteprima UFC Fight Night 182: Felder Vs Dos Anjos. L’evento si terrà questa notte allo UFC APEX di Las Vegas, Nevada, con una main card interessantissima nonostante l’assenza di Islam Makhachev, costretto a rinunciare al match contro RDA per infortunio. Andiamo a scoprire cosa offre la main card:

Brendan Allen vs Sean Strickland

Brendan Allen (15-3, 3-0 UFC) cerca la quarta vittoria in UFC con la possibilità di iniziare a mettere a fuoco la Top 15 di categoria. Avversario di “All-In” sarà Sean Strickland (21-3, 8-3 UFC). “Tarzan” è presente nella promotion di Dana White dal 2014 ed è un fighter da non sottovalutare, che ad oggi ha perso contro avversari quotati (Usman e Ponzinibbio, quando combatteva a 170 libbre nei welter) oltre ad un passo falso contro Elizeu Zaleski Dos Santos. E’ in striscia positiva da due incontri (Contro Taleb nel 2018 e quest’anno contro Marshman). Match molto equilibrato che potrebbe premiare Strickland qualora quest’ultimo dovesse contenere i tentativi di Allen di portare il match per terra. Se invece viceversa il match dovesse svilupparsi a terra, il wrestling di Allen dovrebbe aver la meglio.

Pronostico: vincitore Sean Strickland

Eryk Anders vs Antonio Arroyo

Eryk Anders (13-5, 5-5 UFC) è chiamato a riscattare la sconfitta patita contro Jotko lo scorso maggio (decisione unanime). L’ex giocatore di football sfida il brasiliano Antonio Arroyo (9-3, 0-1 UFC), anche lui come il suo avversario uscito sconfitto nel suo ultimo maggio (novembre 2019 contro Andre Muniz per decisione unanime). Così come nel match sopra menzionato anche questo incontro può potenzialmente essere deciso dai giudici. Anders proverà ad imporre il suo wrestling (punto non propriamente a favore del brasiliano) facendo attenzione alle leve inferiori di Arroyo (3 delle 4 vittorie pervenute per KO sono arrivate attraverso calci e ginocchiate).

Pronostico: vincitore Eryk Anders

Kay Hansen vs Cory McKenna

Prospects alla riscossa in questo match valido per la categoria dei pesi paglia (115 libbre). Kay Hansen (7-3, 1-0 UFC) sfida la debuttante Cory McKenna (5-1). In questa sfida anglo-americana si sfidano due atlete entrambe classe ’99 provenienti da due promotions quotate quali Invicta e Cage Warriors. Kay Hansen è dotata di un ottimo ground game che l’ha portata a vincere 4 match su 7 tramite sottomissione. La sua capacità di portare a terra l’avversaria sarà la chiave di lettura dell’incontro. Cory McKenna è un nome già conosciuto nell’ambiente italiano dato che la fighter di Colchester nel suo passato in CW ha incontrato (perdendo) Micol DiSegni, mentre nel 2019 la sua ultima vittoria nella promotion britannica contro Giulia Chinello (KO al primo round). L’affermazione dello scorso agosto alle Dana White Contender Series contro la Demopoulos (vittoria per decisione unanime) è stata premiata con la firma del contratto UFC. Kay Hansen favorita nel caso in cui l’incontro dovesse svilupparsi a terra, ma dovrà migliorare la sua capacità nei takedown contro un avversaria abile nella difesa da takedown.

Pronostico: vincitrice Kay Hansen

Abdul Razak Alhassan vs Kalinn Williams

Nel co-main event valido per la welterweight division (170 libbre) Abdul Razak Alhassan (10-2, 4-2 UFC) sfida Kalinn Williams (10-1, 1-0 UFC), di 9 anni più giovane di lui. “Judo Thunder” ha interrotto una striscia di 3 vittorie consecutive perdendo lo scorso luglio contro Mounir Lazzez. L’esperienza del ghanese unita alla sua capacità di finalizzazione per KO (10 su 10 al primo round) fa pendere l’ago della bilancia in suo favore. Kalinn Willams ha ottenuto una fulminea vittoria (27 secondi) per KO contro Morono lo scorso febbraio.

Pronostico: vincitore Abdul Razak Alhassan

Paul Felder vs Rafael Dos Anjos

Sfida tra veterani nel main event di questa fight night. Paul Felder (17-5, 9-5 UFC) torna nell’ottagono dopo aver paventato il ritiro a margine del match perso lo scorso febbraio contro Dan Hooker (split decision). Un anno movimentato per “The Irish Dragon” che ha vestito i panni di commentatore e successivamente quelli di cornerman. Felder sostituisce il dagestano Islam Makhachev, fermato da un infortunio. Avversario in short notice quindi per il brasiliano Rafael Dos Anjos (29-13, 17-11 UFC), che torna a distanza di quattro anni nella categoria dei pesi leggeri, categoria per la quale ha detenuto il titolo di campione. Nei welter bilancio in parità per “RDA”, che ha totalizzato 4 vittorie a fronte di 4 sconfitte. Qualora Dos Anjos riuscisse a portare il match a terra il vantaggio sarebbe decisamente in suo favore. Il taglio del peso e l’eventuale sviluppo dell’incontro sulle 5 riprese potrebbe far pendere l’ago della bilancia in favore del fighter di Philadelphia, che in piedi ed in fase di clinch può creare problemi al brasiliano.

Pronostico: vincitore Paul Felder

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Anteprima UFC Fight Night: Felder vs Dos Anjos - card completa Anteprima UFC Fight Night: Felder vs Dos Anjos - card completa

Ti potrebbero interessare

Rispondi