Home MMA Anteprima UFC Fight Night: Santos vs Teixeira

Anteprima UFC Fight Night: Santos vs Teixeira

di Mirko Orlato

Anteprima UFC Fight Night: Santos vs Teixeira. L’evento in programma nella notte tra sabato e domenica allo UFC APEX di Las Vegas, Nevada vedrà un main event interessantissimo che opporrà il rientrante Thiago Santos al connazionale veterano Glover Teixeira. Vediamo il resto della main card!

Claudia Gadelha vs Yan Xiaonan

In apertura di main card sfida valida per la categoria dei pesi paglia femminili, al limite delle 115 libbre. La brasiliana Claudia Gadelha, #4 nel ranking UFC sfida la #8 Yan Xiaonan, 31enne fighter cinese. La Gadelha (18-4) cerca la terza vittoria consecutiva che potrebbe proiettarla verso la chance titolata. Per farlo dovrà fermare l’hype made in China della Xiaonan (12-1), in un classico match che oppone striker contro grappler.

Pronostico: Vincitrice Claudia Gadelha

Ian Heinisch vs Brendan Allen

Match interessante nella categoria dei pesi medi, al limite delle 185 libbre. Il 24enne Brendan Allen (15-3) cerca la quarta vittoria in 4 incontri nella promotion di Dana White (la terza nel 2020) che lo proietterebbe nella top 15. Avversario di “All In” sarà il 32enne americano Ian Heinisch (14-3), che nell’ultima uscita ad UFC 250 ha mandato KO Gerald Meerschaert, rilanciando la propria candidatura nella Middleweight division. Per confermarsi in ripresa dovrà far deragliare l’hype del fighter del Wisconsin.

Pronostico: Vincitore Brendan Allen

Raoni Barcelos vs Khalid Taha

Il terzo match della serata sarà nella divisione Bantamweight, al limite delle 145lb. Il brasiliano Raoni Barcelos è un fighter in ascesa, imbattuto dal 2014 e vincitore in tutti e quattro gli incontri in UFC. Questo sarà il suo primo match del 2020, avendo combattuto il suo ultimo incontro lo scorso dicembre, vincendo per decisione unanime contro Said Nurmagomedov. Dall’altra parte ci sarà il tedesco Khalid Taha, che vorrà riscattare il suo ultimo match che avrebbe vinto, ma è stato tramutato in No Contest dopo che “The Warrior” è risultato positivo al test antidoping. Entrambi sono molto bravi nello striking, con rispettivamente 8 e 9 vittorie per KO, e si può prevedere un match che si svilupperà prevalentemente in piedi.

Pronostico: Vincitore Raoni Barcelos

Andrei Arlovski vs Tanner Boser

Generazioni a confronto nel co-main event. Il veterano bielorusso Andrei Arlovski (29-19) testa le ambizioni del canadese Tanner Boser (19-6). Dodici anni di differenza tra i due (41 per il Pitbull di Minsk contro i 29 del fighter di Alberta). Arlovski vuol dare seguito alla vittoria giunta per decisione unanime contro Lins del maggio scorso. Le undici sconfitte per KO espongono la mascella del bielorusso ai colpi di Boser, che è alla ricerca della terza vittoria consecutiva e far fede al suo soprannome (The Bulldozer).

Pronostico: Vincitore Tanner Boser

Thiago Santos vs Glover Teixeira

Main event in salsa brasiliana nella categoria dei massimi leggeri. Thiago Santos (21-7) rientra a distanza di quasi un anno e mezzo dall’infortunio patito nel match perso ad UFC 239 contro Jon Jones. Avversario di “Marreta” sarà il 41enne connazionale Glover Teixeira. “Last call” per il classe ’79, autore di 4 vittorie consecutive che gli han spianato la strada verso la title eliminator di questo weekend. Sette sconfitte in carriera di cui cinque nella promotion di Dana White (Jones, Gustafsson e Johnson tra gli altri) rendono il fighter di Minas Gerais avversario da non sottovalutare, forte nello striking (ottima boxe) ed autore di otto vittorie per sottomissione. Thiago Santos è soprannominato “Marreta” non per caso. Quindici delle ventuno vittorie arrivate per KO (l’ultima contro l’attuale campione polacco Blachowicz) lo rendono fortissimo in fase di striking. Nei massimi leggeri ha perso solo contro l’ex campione ed è alla ricerca di una vittoria in grado di garantirgli nuovamente la title shot.

Pronostico: Vincitore Thiago Santos

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Anteprima UFC Fight Night: Santos vs Teixeira Anteprima UFC Fight Night: Santos vs Teixeira

Ti potrebbero interessare

1 commento

UFC Fight Night: Santos vs Teixeira risultati live 8 Novembre 2020 - 02:08

[…] Claudia Gadelha e la cinese Yan Xiaonan, in una classica sfida striker contro grappler. Clicca QUI per leggere la nostra analisi completa della […]

Rispondi

Rispondi