Anteprima UFC Fight Night: Smith vs Clark - card completa
Anteprima UFC Fight Night: Smith vs Clark - card completa

Anteprima UFC Fight Night: Smith vs Clark – card completa

Ecco la nostra anteprima dell'evento UFC di domani!

Anteprima UFC Fight Night: Smith vs Clark. L’evento si terrà nella notte tra sabato e domenica allo UFC APEX di Las Vegas, Nevada. Main card che nel main event doveva vedere opposti Curtis Blaydes e Derrick Lewis, ma a causa della positività di “Razor”, il nuovo main event sarà tra Anthony Smith e Devin Clark. Andiamo ad analizzare la main card!

Johnathan Pearce vs Kai Kamaka

I due pesi piuma si trovano ad aprire questa main card dopo qualche cambio dell’ultimo minuto nella card. Kai Kamaka arriva da una serie di sei vittorie, di cui l’ultima al suo debutto in UFC, e vorra sicuramente bissare il suo successo al debutto per continuare a scalare le gerarchie della federazione di Dana White. Di fronte si troverà “JSP” fresco di debutto, con sconfitta, dopo una convincente vittoria nelle Contender Series. L’americano vorrà invece invertire il trend e tornare vincitore per dimostrare di poter rimanere nella federazione che, con non poca fatica, ha raggiunto.

Pronostico: vincitore Kai Kamaka

Ashlee Evans-Smith vs Norma Dumont Viana

Le due lottatrici della divisione Bantamweight femminile si trovano nella main card di questo evento, come per il match precedente, a causa dei cambi dell’ultimo minuto. Entrambe le lottatrici non hanno molta esperienza nelle MMA (con un totale combinato di 15 incontri), ed entrambe arrivano da una sconfitta nella loro ultima uscita. L’incontro proporrà la classica sfida striker contro grappler, con la brasiliana che ha vinto due volte su quattro per sottomissione, mentre la statunitense ha ottenuto tre vittorie per KO.

Pronostico: vincitrice Ashlee Evans-Smith

Spike Carlyle vs Bill Algeo

Scontro nella categoria dei pesi piuma tra Spike Carlyle (9-2; 1-1 UFC) e Bill Algeo (13-5; 0-1 UFC). Carlyle è un fighter che, nonostante la poca esperienza in UFC ed il record in parità, si è distinto per la sua aggressività e potenza. Algeo arriva a questo incontro dopo esser stato sconfitto al debutto da Ricardo Lamas per decisione unanime. Il match si preannuncia interessante con Carlyle favorito per decisione unanime; il maggior cardio dovrebbe far la differenza qualora la contesa si sviluppasse sui 3 rounds.

Pronostico: vincitore Spike Carlyle

Josh Parisian vs Parker Porter

Scontro valido per la categoria dei pesi massimi quello che vedrà Josh Parisian (13-3) opposto a Parker Porter (9-6; 0-1 UFC). Il 35enne Porter si presenta al suo secondo match in UFC dopo aver perso per KO al debutto ad UFC 252 contro Chris Daukaus al primo round. E’ un fighter che apporta un approccio al match talvolta rischioso, risultando iper-aggressivo (vedere il KO contro Daukaus). Parisian invece arriva a questo match da una vittoria contro Chad Johnson alla Dana White Contender Series per KO al primo round. Fighter dotato di ottimo striking al quale abbina un footwork inusuale per la sua taglia. Ha vinto 12 match su 13 per finalizzazione e ciò fa pensare ad un incontro che si chiuderà nel primo round.

Pronostico: vincitore Josh Parisian

Miguel Baeza vs Takashi Sato

Occhi puntati su Miguel Baeza (9-0; 2-0 UFC), impegnato in un match valido per la categoria welterweight contro il giapponese Takashi Sato (16-3; 2-1 UFC). Si prospetta una sfida che si svilupperà in piedi essendo entrambi ottimi strikers. Baeza ha debuttato in UFC sconfiggendo Aldana, e “Caramel Thunder” si è ripetuto nello scorso maggio contro il veterano Matt Brown. Takashi Sato ha riscattato la sconfitta contro Belal Muhammad (submission) sconfiggendo Witt per KO dopo 48 secondi del primo round. E’ una sfida che contrappone due tipologie di striking diverse. Baeza è un fighter aggressivo che però ha imparato ad approcciare in maniera più prudente, come accaduto nel match contro Brown. Sato invece ha delle ottime doti di counterstriking che potrebbero costare caro al suo avversario.

Pronostico: vincitore Miguel Baeza

Anthony Smith vs Devin Clark

Nel main event della serata torna nell’ottagono Anthony Smith (33-16; 8-6 UFC). “Lionheart” incrocia i guantini con Devin Clark (12-4; 6-4 UFC) in un match valido per la categoria dei massimi leggeri. Smith viene da due sconfitte piuttosto marcate contro Teixeira (KO) e Rakic (UD). Dopo la sconfitta contro Jon Jones, il fighter del Nebraska ha iniziato una parabola discendente che ha trovato come unico raggio di sole la vittoria in trasferta per sottomissione ai danni di un Alexander Gustafsson prossimo al viale del tramonto. Contro Teixeira è arrivata una sconfitta subìta a fronte di un crollo mentale del fighter nel corso del match, con il veterano brasiliano abile nel sfruttare l’occasione. Per invertire la rotta in un 2020 avaro di soddisfazioni Smith dovrà superare “The brown bear” Devin Clark. Il fighter della Jackson-Wink MMA viene da due vittorie consecutive ed al momento è fuori dalla top-15. Incontro che potrebbe avere qualsiasi esito, in virtù del momento psicologico delicato di Smith al quale si contrappone la mentalità aggressiva di Clark, che gode di un ottimo background come wrestler che però lo potrebbe esporre a rischi che potrebbero portarlo alla sconfitta.

Pronostico: Vincitore Anthony Smith

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Jorge Masvidal vs Leon Edwards: per Dana White è possibile
Jorge Masvidal vs Leon Edwards: per Dana White è possibile
Torna Su