Home Boxe Anthony Joshua dovrà affrontare Oleksandr Usyk prima di battersi con Fury?

Anthony Joshua dovrà affrontare Oleksandr Usyk prima di battersi con Fury?

di Antonio Ionata

Anthony Joshua (23-1-21 KO), attualmente campione del mondo dei pesi massimi (IBF, WBA, IBO, WBO), secondo il suo promoter Eddie Hearn, prima di poter affrontare Tyson Fury dovrà rispettare il mandato obbligatorio imposto dalla World Boxing Organization di affrontare Oleksandr Usyk (17-0, 13 KO).

Anthony Joshua, recentemente, è stato invitato dal Gipsy King in persona a battersi con lui, dal momento che non si hanno più notizie di Deontay Wilder e quindi delle sue intenzioni di battersi o meno entro quest’anno con Fury.

Una serie di eventi che si sono concatenati, tra cui la sconfitta di Dillian Whyte contro Alexander Povetkin, la latitanza di Deontay Wilder e non da meno la pandemia di COVID-19 ancora in corso, hanno fatto si che Tyson Fury debba aspettare ancora un pò prima di poter risalire sul ring.

A prolungare l’attesa di Fury ci si è messo anche Eddie Hearn, il promoter di Anthony Joshua, che ha fatto sapere che è intenzione sua e di Joshua tenere fede alle richieste della WBO: AJ dovrà prima combattere contro Oleksandr Usyk per ricevere il via libera per battersi contro Fury.

Ricordiamo che, nonostante Usyk sia lo sfidante obbligatorio di Anthony, il pugile ucraino dovrà prima combattere contro Dereck Chisora (32-9-22 KO).

I fan vedono in Hearn un atteggiamento protettivo nei confronti di Joshua e ciò ha dato il via a diverse speculazioni in merito. I fan della boxe pensano che Eddie tema che il suo campione, Anthony Joshua, possa essere sconfitto facilmente da Fury e che questo potrebbe rappresentare per il promoter un duro colpo a livello finanziario, con la conseguente perdita di sponsor e pubblicità.

È certo che, una volta che si saranno sbloccate tutte le trattative e le condizioni lo permetteranno, assisteremo ad un periodo denso di eventi e match importanti per tutti gli appassionati della nobile arte.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Anthony Joshua dovrà affrontare Oleksandr Usyk prima di battersi con Fury? Anthony Joshua dovrà affrontare Oleksandr Usyk prima di battersi con Fury?

Ti potrebbero interessare

Rispondi