Home Boxe Anthony Joshua è pronto ad affrontare sia Tyson Fury che Deontay Wilder

Anthony Joshua è pronto ad affrontare sia Tyson Fury che Deontay Wilder

di Antonio Ionata

Anthony Joshua ha già fatto sapere di aver accettato la recente sfida lanciatagli da Tyson Fury. Tuttavia, affinchè questo match avvenga, ci sono diversi eventi che devono aver luogo prima di un ipotetico incontro per l’unificazione delle cinture.

Anthony Joshua desidera battersi con Fury e tutti fan della boxe la pensano come lui. Questo incontro è atteso da tempo e sembrerebbe non poter avvenire prima del 2021. Gli incontri che dovranno svolgersi prima del match tra Fury e Joshua sono diversi e ne menzioniamo alcuni: il match conclusivo della trilogia Deontay Wilder vs Tyson Fury, quello per il titolo IBF tra Anthony Joshua e Kubrat Pulev e di nuovo il match per il titolo WBO, Joshua vs Usyk.
Quest’ultimo incontro, nel caso Joshua decida di lasciare vacante la cintura WBO, non si dovrà disputare e ciò accelererebbe le tempistiche per un ipotetico incontro del Gipsy King contro AJ.

Joshua sembra avere le idee chiare sul suo futuro e vorrebbe combattere entro il 2021 per diventare campione indiscusso.

Di seguito le sue parole a proposito del battersi con Wilder o Fury

Fury è un professionista da molto più tempo di me, dovrebbe cercare di ritirarsi presto, ma se vuole consolidare la sua eredità sono qui e pronto. Sfiderò Fury, sfiderò Wilder: questi ragazzi non sono i pugili più forti che incontrerei. Guarda il mio record: sono soltanto altri nomi nei pesi massimi. Quando sono pronti, io sono qui per combatterli. Quindi se Fury è serio, prenderò seriamente la sfida con lui.

Al momento Joshua deve battersi obbligatoriamente per il titolo IBF contro Kubrat Pulev a dicembre e successivamente dovrà decidere se rendere vacante la cintura WBO oppure battersi obbligatoriamente contro Oleksandr Usyk.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Anthony Joshua è pronto ad affrontare sia Tyson Fury che Deontay Wilder Anthony Joshua è pronto ad affrontare sia Tyson Fury che Deontay Wilder

Ti potrebbero interessare

Rispondi