Anthony Joshua vs Kubrat Pulev si farà a Londra il 12 dicembre
Anthony Joshua vs Kubrat Pulev si farà a Londra il 12 dicembre

Anthony Joshua vs Kubrat Pulev si farà a Londra il 12 dicembre

Joshua vs Kubrat è stato programmato per il 12 dicembre prossimo

Anthony Joshua (23-1-0) è uno dei principali e indiscussi campioni del mondo dei pesi massimi. Dopo essersi ripreso con successo i titoli della WBA, della WBO, della IBF e della IBO nel secondo capitolo contro Andy Ruiz Jr. dello scorso 7 dicembre, l’inglese non ha ancora lottato un incontro in questo turbolento 2020.

Tuttavia, un annuncio delle ultime ore ha confermato che anche Anthony Joshua scenderà in campo a dicembre per difendere il titolo di indiscusso campione del mondo.

La Matchroom Boxing ha annunciato sui suoi social media che Joshua affronterà l’ex campione europeo, intercontinentale ed internazionale dei pesi massimi Kubrat Pulev (28-1-0) all’O2 Arena di Londra nel giorno 12 dicembre.

Le recenti statistiche dei due pugili

Il britannico, a dicembre del 2019, ha coperto la brutta crepa che ha messo fine alla sua imbattibilità sei mesi prima. Joshua si è ripreso le cinture battendo Ruiz per decisione unanime con un punteggio di 118–110, 118–110, 119–109.
Anthony Joshua non avrà avuto il tanto speculato match contro l’altro campione indiscusso, Tyson Fury, ma questo avversario non merita di essere sottovalutato.
Il bulgaro è imbattuto da cinque anni e, in questo arco di tempo, si è portato a casa ben otto vittorie di fila e due titoli. Nel suo incontro più recente, svoltosi il 9 novembre 2019 in California, ha battuto Rydell Booker per decisione unanime con un punteggio di 98-92, 99-91, 98-92. La prestazione di Pulev, soprannominato “Kobrata” (Il Cobra), ha avuto un carattere abbastanza dominante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

👑👑👑👑⁣ 👊 #JoshuaPulev ⁣ 🗓️ Dec 12th⁣ 🏟️ The O2

Un post condiviso da Matchroom Boxing (@matchroomboxing) in data:

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 


Altre storie
Giovanni De Carolis affronterà Maksym Bursak per il titolo europeo
Giovanni De Carolis affronterà Maksym Bursak per il titolo europeo
Torna Su