Autore: Alberto Ciccarè

MMA

James Webb tornerà in azione nella gabbia di una delle federazione di Arti Marziali Miste più importanti sul suole europeo, la Cage Warriors. Il fighter ex campione della promotion affronterà infatti il collega proveniente dall’Albania ma residente in Italia Leon Aliu in uno dei match più attesi della card di Cage Warriors 138. I due combattenti regaleranno senza ombra di dubbio uno spettacolo degno di nota e senza esclusione di colpi. Webb vs Aliu confermato A dare conferma dello scontro tra i due pesi medi è stata la stessa federazione che organizzerà il sopracitato evento in data 28 maggio in quel di Colchester…

Read More

UFC Vegas 55 sarà il prossimo Pay Per View che la corte di Dana White proporrà agli appassionati di Arti Marziali Miste questo fine settimana. La card dell’evento presenta un main event tutto al femminile con la sfida tra l’ex campionessa dei pesi paglia Holly Holm che affronterà la collega Ketlen Vieira. Come di consueto, il giorno prima dell’inizio delle ostilità si è tenuta l’ormai celebre cerimonia del peso dei fighter coinvolti nella serata. Il tutto si è concluso da poco. UFC Vegas 55: i weigh in Di seguito verranno riportati i risultati (in libbre) dei test della bilancia. Tutti gli atleti…

Read More

Michael Magnesi è senza ombra di dubbio uno dei pugili più importanti che ha da offrire l’Italia per quanto riguarda la sua generazione. L’atleta è l’attuale detentore del titolo dei pesi super piuma IBO dal novembre 2020 e da allora ha disputato tre incontri di cui due difese titolate. A certificare la continua ascesa del pugile è arrivato un altro importante riconoscimento. Michael Magnesi e la nuova posizione nel ranking “The Lonewolf” è infatti riuscito a scalare il ranking di una delle organizzazioni pugilistiche più importanti del mondo, la WBC, portandosi in quindicesima posizione. Il pugile proveniente da Palestrina ha voluto…

Read More

Jorge Masvidal è alla ricerca del suo prossimo avversario da affrontare nella gabbia della promotion con sede a Las Vegas dopo la cocente sconfitta patita contro Colby Covington alcuni mesi fa nel main event di UFC 272. Il fighter che sembra più vicino ad affrontare Masvidal sembra essere il collega brasiliano Gilbert Burns ma non c’è ancora nulla di ben definito. L’atleta statunitense ha comunque voluto fare una strana richiesta per quanto riguarda l’eventuale pagamento del prossimo match. Jorge Masvidal e la sua particolare richiesta A riguardo “Gamebred” ha voluto scrivere un messaggio pubblicato su Twitter dove rivela di voler essere pagato non…

Read More

Deiveson Figueiredo sembra che dovrà stare lontano dall’azione nella gabbia fino alla fine di questo anno ma comunque il campione dei pesi piuma ha già puntato il suo prossimo avversario. Il maggior indiziato ad affrontare il fighter brasiliano è il collega Kai Kara France con i due che si sono scambiati una serie di tweet nel recente passato in vista di una possibile sfida. Le condizioni di Figueiredo Ci sono però delle condizioni che il team di “Deus da Guerra” ha voluto dettare per far si che tale scenario possa diventare realtà. Proprio Eric Albarracin, il coach del lottatore, ne ha voluto parlare…

Read More

Marvin Vettori alcune ore fa ha voluto incalzare il collega Robert Whittaker sul celebre social dei cinguettii per fargli prendere una decisione riguardo un possibile scontro. Il fighter italiano si è detto disponibile ad affrontare l’atleta australiano ma vuole avere una data precisa per potersi preparare in vista dello scontro con quest’ultimo che ha voluto ribadire la volontà di affrontarlo in Europa. Vettori vs Whittaker: il botta e risposta “The Italian Dream” ha voluto puntualizzare ancora una volta il concetto con un altro messaggio pubblicato sempre su Twitter a cui ha risposto un po’ di tempo dopo “The Reaper”. Di seguito…

Read More