Autore: Andrea Ruggini

Avatar di Andrea Ruggini

Appassionato di Boxe e di MMA. Oltre al mondo del combattimento, è tifoso del Milan ed appassionato di F1.

UFC 272: Covington vs Masvidal è andato in onda questa notte dalla T-Mobile Arena di Las Vegas con una card a dir poco spettacolare, nonostante l’assenza della contesa titolata tipica degli eventi numerati. Ecco tutti i risultati! UFC 272: Covington vs Masvidal Un vero e proprio regolamento di conti quello tra “Chaos” e “Gamebred”, che hanno concluso nell’ottagono la loro rivalità durata anni, da quando i due diventarono da buoni amici ad acerrimi rivali. I due si sono affrontati in un match dall’alta spettacolarità, ma che è anche stato molto importante per il ranking della divisione al limite delle 170lb,…

Read More
MMA

UFC Fight Night: Walker vs Hill è andata in onda questa notte dallo UFC APEX di Las Vegas con una card che, seppure scarica di grandi nomi, è stata altrettanto spettacolare. Ecco tutti i risultati! UFC Fight Night: Walker vs Hill Lo scontro nella top 15 dei pesi massimi leggeri tra, rispettivamente, #10 e #12 sarà il piatto principale di questa serata. Il brasiliano della SBG Ireland arriva da una sconfitta per decisione unanime contro “Marreta” Santos, che ha di nuovo messo in discussione le abilità di Walker. Per “Sweet Dreams” invece l’ultimo match è risultato in una vittoria al…

Read More

Israel Adesanya e Robert Whittaker si sono affrontati nel main event di UFC 271 (qui tutti i risultati dell’evento), con in palio la cintura di campione mondiale dei pesi medi. Ad uscire vincitore dal match è stato Israel Adesanya, per decisione unanime, confermandosi campione dei pesi medi Israel Adesanya vs. Robert Whittaker: sunto del match Robert Whittaker, per sua stessa ammissione, aveva affrontato il primo match contro Israel Adesanya a UFC 243, subendo troppo la pressione psicologica dell’impegno e non riuscendo, quindi, a fornire la prestazione che avrebbe voluto. Questa volta “The Reaper” è sembrato molto più tranquillo e composto…

Read More
MMA

UFC 271: Adesanya vs Whittaker è andato in onda questa sera dal Toyota Center di Houston con una card spettacolare. Ecco tutti i risultati del secondo PPV dell’anno per la federazione di Dana White. UFC 271: Adesanya vs Whittaker Main event valevole per il titolo mondiale dei pesi medi quello tra “The Last Stylebender” e “The Reaper”. Il campione arriva al match come il grande favorito, in forze del dominio instaurato nella divisione e dell’esito del primo incontro con Bobby Knuckles, terminato proprio in favore di Adesanya per KO. Per Whittaker questa è invece la chance di tornare sul tetto…

Read More
MMA

Jack Hermansson e Sean Strickland si sono scontrati questa notte nel main event della UFC Fight Night numero 220 (qui tutti i risultati dell’evento). Lo scontro tra, rispettivamente, #6 e #7 del ranking al limite delle 185lb è stato vinto da Sean Strickland per decisione non unanime Sean Strickland vs. Jack Hermansson: sunto del match L’incontro presentava una classica contrapposizione di stili tra lo striking di Strickland e il grappling di Hermansson. L’americano riusciva sin dall’inizio a imporre il suo gameplan fatto di pressione, controllo della distanza ed un jab molto preciso che andava a segno con continuità. Hermansson, invece,…

Read More
MMA

UFC Fight Night 200 è andata in onda questa notte dallo UFC APEX di Las Vegas con una card molto interessante. In una serata che segna un traguardo storico per la federazione di Dana White, i pesi medi sono stati al centro dell’attenzione, andiamo a vedere tutti i risultati! UFC Fight Night 200: Hermansson vs Strickland Main event nella top 10 pesi medi che rappresenta il match della verità per Sean Strickland. “Tarzan” è imbattuto da quando è salito dalla divisione Welterweight e, anche grazie alla sua personalità spiccata e controversa, si è guadagnato un posto “tra i grandi” della…

Read More