Autore: Fabrizio Barbera

Avatar di Fabrizio Barbera

Studente di comunicazione e social media. Sono un grande appassionato di sport come MMA, Calcio, Basket NBA e i motori. Mi dedico a scrivere principalmente di MMA dal 2017.

Khabib Nurmagomedov si sta godendo la pensione negli Stati Uniti con la sua nuova promotion di arti marziali miste (la Eagle FC) ed è ormai anche un coach stabile all’AKA, la sua storica palestra statunitense di MMA. Tra i suoi allievi c’è ovviamente il suo amico di sempre Islam Makhachev che sta vivendo un grande periodo di forma nell’Ultimate Fighting Championship con ben dieci vittorie di fila ed è ad un passo dalla title shot per il titolo dei pesi leggeri UFC al momento vacante. KHABIB NON E’ D’ACCORDO CON CHI LO PARAGONA A CHARLES OLIVEIRA Khabib è stato intervistato…

Read More

Marvin Vettori avrebbe dovuto affrontare l’ex campione UFC Robert Whittaker a Singapore, in occasione di UFC 275. Tuttavia, l’australiano si è tirato fuori dalla contesa e finora nessun altro si è fatto avanti per prendere il suo posto. Per questo, “The Italian Dream” ha riportato poco fa sui social media di voler accettare la sua sfida per il primo evento UFC in Francia. Marvin Vettori ha deciso: vuole Whittaker a Parigi Marvin Vettori ha pubblicato il seguente tweet nelle ultime ore, scrivendo: Alright so I guess since can’t find an opponent any earlier I’m fighting Whittaker in Paris. You better…

Read More

Drew Dober ha nuovamente un match in programma e ancora una volta contro un combattente arrivato da poco nell’organizzazione leader nelle MMA: la UFC. A UFC 277 del 30 luglio l’americano Drew Dober (24-11) affronterà il brasiliano Rafael Alves (20-10). Dober stava vivendo il periodo migliore della sua carriera da lottatore conquistandosi la possibilità di fermare l’hype train dello scatenato daghestano Islam Makhachev, ma in quel 6 marzo 2021 viene sottomesso dal russo nel corso della terza ripresa. In seguito, Drew Dober perde anche il match successivo – in questo caso ai punti al termine dei tre round previsti -…

Read More

Finalmente ci siamo ragazzi, siamo arrivati all’ultima parte di questa classifica riguardo i più grandi combattenti della storia delle arti marziali miste. Abbiamo iniziato dividendoli per categorie di peso, poi abbiamo classificato le donne ed ora finalmente siamo arrivati ai cinque più migliori fighter della storia di questo sport. I MIGLIORI FIGHTER DELLA STORIA DELLE MMA 5) Fedor Emelianenko (39-6-1) Apre quest’ultima parte della classifica uno dei più grandi pesi massimi della storia di questo sport. Se questa classifica fosse stata fatta dieci anni fa, Fedor sarebbe stato ovviamente inserito al primo posto, ma l’esplosione di alcuni combattenti gli hanno…

Read More

Bobby Green dopo la sconfitta subita contro uno dei nomi più popolari dell’intero roster UFC – Islam Makhachev – è pronto a tornare in azione nell’ottagono più famoso del mondo. Trentasei anni a settembre, Bobby Green si prepara a disputare il suo match numero 44 nelle arti marziali miste. L’avversario è un altro veterano degli sport da combattimento: Jim Miller. Il match è stato ufficializzato per il 2 luglio 2022 a UFC 276. BOBBY GREEN CONTRO JIM MILLER IL 2 LUGLIO A UFC 276 Bobby Green prima della sconfitta menzionata precedentemente contro il russo Islam Makhachev, aveva conquistato due belle…

Read More

Vicente Luque dopo la recente delusione subita contro il contendente numero 5 Belal Muhammad (match perso ai punti al termine dei cinque round) decide di tornare immediatamente nell’ottagono. Il brasiliano Luque si era conquistato una posizione di rilievo all’interno della divisione al limite delle 170 libbre (77 kg) visto le recenti vittorie ottenute contro fighter di primo livello come Tyron Woodley, Michael Chiesa (entrambi sottomessi nel corso della prima ripresa) e ha affrontato Belal Muhammad il 16 aprile 2022. Con una vittoria sarebbe stato ad un passo dalla tanto sognata title shot al titolo detenuto da Kamaru Usman, ma il…

Read More