Autore: Fabrizio Giovagnoli

Avatar di Fabrizio Giovagnoli

Appassionato di arti marziali e sport da combattimento, le ha praticate per 20 anni oggi si limita a guardarle e scriverne per continuare a coltivare tale passione

Amanda Nunes e Julianna Pena avranno il loro match di rivincita a UFC 277 in programma il prossimo 30 Luglio presso l’American Airlines Center di Dallas in Texas. La data ed il luogo dell’atteso incontro sono stati ufficializzati ieri durante la telecronaca di UFC Vegas 55. Amanda Nunes vs Julianna Pena: la rivincita UFC 277 officially goes down in Texas 🤠 pic.twitter.com/20sRaT204M — ESPN MMA (@espnmma) May 22, 2022 Il match valido per il titolo dei pesi gallo femminili, che Julianna Pena aveva strappato a sorpresa alla Leonessa brasiliana lo scorso Dicembre a UFC 268, servirà da main event…

Read More

Jake Paul vorrebbe tornare sul ring verso la fine dell’estate ed è alla ricerca di un valido avversario per i suoi show sempre al limite tra sport e intrattenmento. L’ex Youtuber ha sfidato, nelle scorse settimane, vari ex lottatori UFC quali Bisping, Masvidal, Nate Diaz e Conor McGregor senza riuscire a concludere un accordo con nessuno dei suddetti. Un nome, però, che in molti, compreso il presidente UFC Dana White, hanno menzionato come prossimo possibile avversario di Jake Paul è stato quello di Anderson Silva, che dopo il ritiro dalle MMA, a 47 anni, continua a brillare in vincenti esibizioni…

Read More

UFC Vegas 55 è andata in scena stanotte presso l’Apex Centre di Las Vegas. La card è stata caratterizzata dal rientro di Holly Holm, ex campionessa UFC dei pesi gallo, che non combatteva dall’Ottobre 2020 a causa di alcuni infortuni. La Holm ha affrontato Ketlen Vieira nel main event, fresca vincitrice del match contro un’altra ex campionessa, Miesha Tate. Nel co-main event hanno combattuto due pesi welter molto spettacolari Santiago Ponzinibbio e Michel Pereira. UFC Vegas 55: i risultati completi Main Card  Ketlen Vieira ha sconfitto Holly Holm per decisione non unanime Michel Pereira ha sconfitto Santiago Ponzinibbio per decisione…

Read More

Alen Amedovski e Joseph Holmes si sono affrontati nella card preliminare di UFC Vegas 55, Il fighter macedone, che vive e si allena in Italia, cercava il riscatto dopo due sconfitte subite in UFC e tanta sfortuna con ben 3 match cancellati nel 2020 e 2021. Purtroppo Joseph Holmes, il suo avversario, si è rivelato un ostacolo troppo duro e lo ha sottomesso tramite strangolamento nel primo round. Alen Amedovski vs Joseph Holmes: sunto del match Holmes, prodotto delle Dana Whites’s Contenders Series, ha iniziato il match in maniera molto aggressiva e Amedowski è apparso sorpreso. Una ginocchiata al volto…

Read More

Kamaru Usman, il campione UFC dei pesi welter, ha combattuto l’ultima volta nel Novembre 2021, sconfiggendo Colby Covington a UFC 268. Dopo quel match, l’attuale numero 1 della classifica Pound for Pound UFC si è sottoposto ad una delicata operazione ai tendini della mano che sta avendo un recupero meno facile del previsto. Tale difficoltà nella guarigione sta mettendo in dubbio la possibilità che il campione affronti Leon Edwards entro l’estate. Kamaru Usman: senza guarigione completa potre non combattere più In un’intervista rilasciata a The Underground, Kamaru Usman ha parlato dei problemi legati al suo infortunio. L’atleta ha spiegato che…

Read More

Joseph Lasiri, il lottatore di Muay Thai di Monza, ha affrontato Prajanchai a ONE 157 con il palio la cintura di campione dei pesi paglia di Muay Thai. Prajanchai, allievo prediletto del grande Saenchai, è unanimemente considerato uno tra i migliori, se non addirittura il migliore, combattente di Muay Thai attualmente in attività. In molti consideravano il tentativo di Lasiri di dare l’assalto alla cintura piuttosto velleitario e senza speranze, e, invece The Hurricane ha scioccato il mondo mettendo in mostra una prestazione eccezionale e costringendo il campione ad abbandonare all’angolo durante il break tra il terzo e il quarto…

Read More