Autore: Francesco Auletta

Avatar di Francesco Auletta

Appassionato di pro-wrestling, musica e cinema, è addetto alle news per FIGHT, ruolo che lo ha portato ad abbracciare il mondo degli sport da combattimento. Studente della facoltà di Cinema e Audiovisivo.

Holly Holm per poco non ha portato a casa la vittoria nel main event di UFC Vegas 55, nel quale ha affrontato Ketlen Vieira. Un grandissimo momento per la fighter brasiliana, che con una split decision ottiene la vittoria più importante della sua carriera battendo l’ex campionessa dei pesi gallo. Proprio sei mesi prima, la Vieira ha sconfitto un’altra ex campionessa, Miesha Tate, Intervistata dopo il match, la Holm è rimasta scioccata dall’esito, in quanto convinta di aver avuto la meglio. Holly Holm: la sua reazione all’esito del match Holly Holm è stata raggiunta nell’ottagono da Daniel Cormier, dove ha…

Read More

Rafael dos Anjos è tornato a provocare sui social media Conor McGregor, una volta che si è concluso UFC Vegas 55. Nel main event di quest’ultima Fight Night, Ketlen Vieira ha archiviato quella che è forse la vittoria più importante della sua carriera da fighter, battendo l’ex campionessa Holly Holm per split decision. Uno degli highlight di questo incontro è avvenuto nel corso della seconda ripresa, quando la Holm è riuscita a evadere da una sottomissione della fighter vincente. Questo momento ha subito richiamato l’attenzione dell’ex campione dei pesi leggeri, usandolo come pretesto per provocare “The Notorious”. Rafael dos Anjos:…

Read More

Floyd Mayweather Jr e Don Moore si sono affrontati nell’esibizione di cartello dell’evento inizialmente noto come The Showcase in the Skies of Dubai, divenuto poi Abu Dhabi Unity Boxing Event. L’evento si sarebbe dovuto tenere su un eliporto a Dubai, ma ha visto la cancellazione improvvisa per via della morte del presidente degli Emirati Arabi Uniti. Tuttavia, la Mayweather Promotions, Global Titans e Front Row sono riuscite a riprogrammare l’evento. Il main event, essendo un incontro di esibizione, non ha avuto un vincitore ufficiale, anche se a prevalere è stato Floyd Mayweather. Floyd Mayweather vs Don Moore: un breve sunto…

Read More

Anderson Silva ha disputato questa sera ad Abu Dhabi la sua prima esibizione di boxe, affrontando Bruno Machado. Gli organizzatori dell’evento, che vede protagonista anche e soprattuto l’imbattuto e ritirato pluricampione del mondo di boxe Floyd Mayweather, sono riusciti a salvarlo spostandolo sia di data che di luogo. In questo co-main event, senza alcun vincitore ufficiale, prevale sulla distanza l’ex campione UFC. Anderson Silva vs Bruno Machado: riassunto dell’incontro Anderson Silva vs Bruno Machado è iniziato con un ritmo lento, per poi velocizzare a metà contesa. Momento clou è il destro con cui Silva manda a tappeto l’avversario nella quinta…

Read More

Holly Holm e Miesha Tate sono due dei volti della vecchia generazione di MMA fighter femminili. Le due si affrontarono sei anni fa a UFC 196, evento tenutosi a Las Vegas. Fu in quella occasione che la Tate mise fine al regno di campionessa dei pesi gallo della Holm. Ora che la Tate è di nuovo in UFC, molti vorrebbero vedere un rematch tra le due, in particolar modo la stessa Holly Holm. Holly Holm riaffronterà Tate se darà del suo meglio in altri match Holly Holm, in vista del match di questa notte contro Ketlen Vieira, è stata intervistata…

Read More

Vincenzo Picardi è stato annunciato alcune settimane fa per la Napoli Boxing Night a Casoria che si svolgerà il 27 maggio, la stessa in cui il fratello Gianluca combatterà per il titolo italiano. La famiglia Picardi davanti al suo pubblico, con il più giovane dei fratelli che combatterà contro il campione dei pesi leggeri Fateh Benkorichi. La medaglia olimpica di bronzo invece non difenderà il titolo in questa occasione, ma riaffronterà un vecchi avversario: Shoaib Zaman. Vincenzo Picardi a Casoria senza difendere il titolo Vincenzo Picardi ha difeso con successo il titolo dei pesi gallo il mese scorso a Milano…

Read More