Autore: Riccardo Aruanno

Felice Moncelli era ad Offenbach, per disputare un incontro valido per il titolo WBC del Mediterraneo contro Ahmad Alì al limite dei super welter. Per il pugile pugliese seguito dal coach Simone D’Alessandri si è trattato di una nuova occasione per tentare l’approdo verso più alti obiettivi e scalare i ranking. Il match di ieri è stato buon test per potersi misurare a livello internazionale. Felice Moncelli vs Ahmad Alì: il risultato del match Felice Moncelli esce sconfitto dopo una prestazione ottima, che ha visto il pugile italiano spingere sull’acceleratore e portarsi all’attacco nel corso delle riprese. Di contro il…

Read More

David Benavidez (26-0-0 23Ko) nelle scorse ore ha disputato l’incontro valevole per il titolo ad interim WBC dei pesi supermedi, nell’evento Showtime tenutosi alla Gila River Arena di Glendale, in Arizona. Il suo avversario, David Lemieux, è un pugile canadese che in passato è stato campione IBF nella categoria dei pesi medi. David Benavidez vs David Lemieux: i risultati della main card David Benavidez ha ottenuto una vittoria per TKO al terzo round, dopo aver atterrato il suo avversario due volte nelle prime riprese. Il pugile canadese era partito con un buon appiglio, ma dopo la prima combinazione (Lemieux è…

Read More

Felice Moncelli (23-6-1) detto “FACCIA D’ANGELO” è un boxer pugliese, originario di Corato. Il pugile, attivo nella categoria dei super welter, può vantare due titoli nazionali di categoria ottenuti rispettivamente nel 2014 e successivamente poi nel 2017. A livello internazionale, Felice Moncelli ha raggiunto dei buoni traguardi. In casa propria, nel 2015 ha conquistato il titolo internazionale IBF contro il pugile francese Belinga. E ancora nel 2017 si è appropriato del titolo vacante WBC SILVER dei super welter. Attualmente il pugile pugliese risiede nei pressi di Roma ove si allena seguito dal coach Simone D’Alessandri. Stasera sabato 21, Moncelli si…

Read More

Dmitry Bivol, dopo aver sconfitto Canelo Alvarez lo scorso 7 maggio, sta vivendo una fase di grande rivalsa mediatica. Dopo aver mantenuto il titolo WBA, il campione punta dritto ad altri obiettivi nei mediomassimi. La suddetta categoria, è in grande fermento. Difatti il 18 giugno si terrà l’incontro per unificazione dei titoli WBC e IBF detenuti dal russo Artur Beterbiev (17-0-0) contro lo statunitense campione WBO Joe Smith jr. (28-3-0). Con il campione WBA che non ha mai nascosto di puntare all’unificazione dei titoli di categoria. Questo incontro potrebbe aprire altri importanti scenari. Alla finestra ci sono l’imbattuto Gilberto “Zurdo”…

Read More

Irma Testa continua ad impreziosire la propria bacheca dopo la storica medaglia di bronzo conquistata lo scorso agosto, in occasione delle Olimpiadi. La cornice è quella del mondiale femminile Élite 2022, che si sta svolgendo in questi giorni ad Istanbul (Turchia). Quest’oggi è andata in scena la finalissima della categoria 57kg che ha visto la nostra Irma Testa affrontare la taiwanese Lin Yu-Ting. Irma Testa argento e Alessia Mesiano bronzo: portano in alto il pugilato italiano Irma Testa si è arresa alla sfidante Lin Yu- ting per 1-4, dopo aver dopo aver disputato sei match prima di arrivare in finale.…

Read More

Alessio Lorusso (17-4-2) e Cristian Zara (8-1-0) sono due dei prospect più noti del panorama boxistico italiano. Alessio Lorusso, detto “Mosquito”, è un pugile lombardo e attuale detentore del titolo EBU dell’Unione Europea, oltre ad essere già stato campione italiano. Cristian Zara (8-1-0) è un pugile sardo, più precisamente sassarese. Il giovane 24enne, dopo aver visto sfumare il titolo italiano contro l’esperto Vincenzo Picardi, è pronto a giocarsi una nuova chance. Entrambi i pugili difatti, militanti nella categoria dei pesi gallo, si misureranno in confronti europei che avranno luogo in Italia, verosimilmente il prossimo settembre. Alessio Lorusso e Cristian Zara…

Read More