Home UFC Belal Muhammad ha sconfitto Stephen Thompson

Belal Muhammad ha sconfitto Stephen Thompson

Vi presentiamo il risultato dell'incontro sottoclou della UFC FIght Night

di Fabrizio Giovagnoli

Belal Muhammad e Stephen “Wonderboy” Thompson si sono affrontati nel co-main event della UFC Fight NIght: Lewis vs Daukaus, ultimo evento UFC del 2021.

Wonderboy arrivava a questo incontro dopo la sconfitta subita contro Burns e, per lui, rappresentava un po’ l’ultima possibilità di ambire ad una sfida per il titolo contro il campione Kamaru Usman.

Belal Muhammad, invece, nonostante la battuta d’arresto subita per un colpo fortuito all’occhio contro Leon Edwards, è in forte ascesa e alla ricerca di una vittoria contro un avversario di prestigio

Alla fine a prevalere è stato Muhammad cper decisione unanime piuttosto dominante

Belal Muhammad vs Stephen Thompson: un sunto del match

L’incontro presentava la calssica contrapposzione tra le abilità nello striking di Wonerboy e il wrestling e lotta a terra di Muhammad.

Nel primo round, dopo alcuni calci di Thompson andati a segno, Muhammad iniziava subito a provare a portare a terra l’avversario riuscendoci al secondo tentativo. L’atterramento conduceva ad una transizione che vedeva il lottatore di origine palestinese in monta e capace di colpire ripetutamente Thompson in “ground and pound” arrrivando vicino alla finalizzazione.

Secondo e Terzo round non si discostavano dal primo, con Wonderboy incapace di difendere i tentativi di atterramento e Muhammad dominate a terra. 

Alla fine i giudici assegnavano la vittoria a Muhammad per decisione unanime molto netta

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Belal Muhammad ha sconfitto Stephen Thompson Belal Muhammad ha sconfitto Stephen Thompson

Ti potrebbero interessare

Rispondi