Budd vs Cyborg

Bellator 238: Budd vs Cyborg preview

Ecco la nostra preview del prossimo evento della Bellator

Direttamente dal Forum di Inglewood in California, domani avrà luogo Bellator 238, seconda promotion mondiale di MMA. Il main event di sabato sarà completamente al femminile, infatti vedremo la canadese Julia Budd difendere il Bellator Women’s Featherweight World Title contro la brasiliana ex UFC Cris Cyborg. Andiamo a vedere tutta la main card dell’evento:

Ava Knight vs Emilee King

Questa card inizierà come si chiuderà, ovvero con un match femminile. Ava Knight è una boxer che sta intraprendendo ora anche la strada delle MMA, avendo vinto il suo match di debutto a Bellator 228 per KO. Emilee Gettys è una giovane lottatrice che sembra aver trovato la perfetta forma solo ultimamente: dopo tre sconfitte nei suoi primi tre match in carriera, ha raccolto tre vittorie convincenti di fila, portando il suo reconrd a tre vittorie e tre sconfitte. È difficile scegliere una chiara vincitrice tra le due, ma il match è molto particolare perchè da una parte abbiamo una lottatrice che punta tutto sullo striking, mentre dall’altra abbiamo una lottatrice che cerca di portare il combattimento a terra a tutti i costi (come dimostrano le sue due vittorie per sottomissione). Nelle MMA è facile arrivare a terra quindi King è la nostra favorita, ma occhio ai colpi di Ava perchè potrebbero cambiare il match in un secondo.

Vincitrice: Emilee King

Raymond Daniels vs Jason King

Ci spostiamo nei Welterweights per il secondo incontro della serata, di nuovo tra due lottatori agli inizi della propria carriera. Raymond Daniels ha raccolto una vittoria ed una sconfitta nei suoi due match nelle MMA, che vanno aggiunti ad un’altra vittoria ed un’altra sconfitta nella kickboxe. Daniels si è messo in mostra a Bellator Birmingham, ottenendo una vittoria per KO grazie ad uno spettacolare 720 Right Hook. Jason King, nonostante abbia pochi match alle spalle (otto vittorie e cinque sconfitte), ha già 30 anni e in tutta la sua carriera non è mai riuscito a creare una striscia di vittorie. Daniels dovrà puntare sullo striking visto che il suo avversario sembra soffrirlo, mentre King dovrà puntare sulle sottomissioni.

Vincitore: Raymond Daniels

Sergio Pettis vs Alfred Khashakyan

Ci spostiamo nella Bantamweight division, dove vedremo il primo match di Sergio Pettis, fratello minore di “Showtime” Pettis, dopo aver lasciato la UFC. Con 18 vittorie e 5 sconfitte, “The Phenom” vuole mettere subito pressione all’intera divisione di Bellator grazie alla sua esperienza e al suo indiscutibile talento. Khashakyan però non è da sottovalutare e, con uno score di 11 vittorie e 4 sconfitte, arriva da tre vittorie di fila tutte ottenute per KO al primo round. Trovare un favorito tra i due fortissimi striker è molto difficile, però Khashakyan sembra soffrire molto la pressione, infatti gli ultimi due match persi corrispondono alle due occasioni concessagli da Dana White nelle Contender Series.

Vincitore: Sergio Pettis

Henry Corrales vs Juan Archuleta

Ci spostiamo nella Featherweight division per un match tra due grandi atleti che però provengono da una sconfitta che ha fermato la loro serie di vittorie. Corrales aveva vinto cinque incontri di fila, di cui tre per KO, mentre Archuleta era arrivato all’incredibile serie di 18 vittorie di fila che lo avevano portato ad un match titolato, che però ha perso. Entrambi i lottatori hanno dimostrato una buona abilità sia in piedi che a terra, ma il nostro favorito è Archuleta che, seppure fresco di sconfitta, ha dimostrato di essere un avversario temibile per ogni contendente e di non temere la pressione. Sicuramente sarà un match spettacolare, visto che entrambi prediligono lo striking ed hanno delle mani molto pesanti.

Vincitore: Juan Archuleta

Darrion Caldwell vs Adam Borics

Arriviamo al co-main event della serata, valevole per un posto nella semifinale del torneo Bellator Featherweight Grand Prix. Da una parte abbiamo Caldwell, reduce da una vittoria proprio contro il sopracitato Corrales. Prima di quella vittoria aveva perso per ben due volte di fila contro lo stesso avversario, ovvero Kyoji Horiguchi. Nell’angolo opposto abbiamo invece l’imbattuto Adam Borics, con all’attivo 14 vittorie. L’ungherese è sicuramente il favorito tra i due, ed ha dimostrato di essere un fighter completo in tutti gli aspetti, basti pensare che delle 14 vittorie solo 3 sono arrivate per decisione dei giudici, mentre le restanti 11 si sono divise in 6 vittorie per sottomissione, 4 per KO e 1 per squalifica. Sentiremo sicuramente parlare di “The Kid” nel futuro.

Vincitore: Adam Borics

Julia Budd vs Cris Cyborg

La nostra card si chiude con questo match valevole per il Bellator Women’s Featherweight World Title, detenuto da Julia Budd. La lottatrice canadese non perde un match dall’incontro contro Ronda Rousey del 2011, e detiene il titolo da ormai tre anni. Cris Cyborg arriva direttamente dalla UFC ed ha subito l’occasione di portarsi a casa il titolo femminile della seconda federazione mondiale di MMA.  Con uno score di 21 vitorie e 2 sconfitte, Cyborg è nettamente la favorita del match grazie ai suoi colpi incredibilmente pesanti per la divisione femminile ed al suo fisico decisamente fuori da ogni canone. Budd dovrebbe provare a portare l’incontro a terra, ma chiudere la distanza con Cyborg significherebbe anche scoprirsi ai suoi colpi.

Vincitrice: Cris Cyborg

Con questo termina la nostra preview, non ci resta che darvi appuntamento per i risultati dell’evento!

 

Altre storie
Chimaev vs Meerschaert: chi ha vinto il match?
Chimaev vs Meerschaert: chi ha vinto il match?
Torna Su