Bellator 244 rinviato causa Coronavirus

Bellator 244 rinviato causa Coronavirus

Anche Bellator 244 è stato rinviato a data da destinarsi

Come ci si poteva aspettare, anche Bellator 244 è stato rinviato sempre a causa della pandemia di Coronavirus. Con questo siamo arrivati a cinque eventi rinviati della federazione di Scott Coker.

Il rinvio è stato annunciato Martedì, impedendoci di vedere il tanto atteso rematch tra Michael Chandler e Benson Henderson, così come la semifinale del Bellator Featherweight Grand Prix tra A.J. McKee e Darrion Caldwell. L’evento si sarebbe tenuto il 6 Giugno alla Wintrust Arena di Chicago, Illinois, e sarebbe stata trasmessa da DAZN.

Come tanti altri stati degli USA, l’Illinois sta invitando i residenti a stare nelle loro case, anche se negli ultimi giorni si è iniziato a parlare di qualche modifica alle regole, probabilmente per portare la situazione ad un livello più simile a quello del nostro paese, per combattere in maniera ancor più efficace la diffusione del virus. Queste le parole del comunicato stampa:

L’organizzazione continuerà a monitorare la situazione ed intende trovare una data per l’evento il prima possibile. Come sempre, la salute e la sicurezza dei nostri atleti, fans, partner e staff rimane la nostra priorità. Ringraziamo tutte le persone coinvolte per la pazienza e comprensione in questi tempi duri.

Lunedì, il presidente di Bellator Scott Coker ha dichiarato ad MMA Fighting che la promotion intende riprendere gli show nei mesi di Giugno o Luglio, anche se in forma diversa. Coker vorrebbe infatti sfruttare uno dei set cinematografici ad Hollywood di proprietà di ViacomCBS (proprietari di Bellator), impedendo l’accesso ai fans e con un massimo di 50 persone nello stabile. Il tutto sarà condito da una miriade di test a cui tutte le persone coinvolte saranno sottoposte.

Questa volontà nasce dalla recente decisione dello stato della California che ha dichiarato il Pro-Wrestling un “business essenziale”, anche se la commissione atletica californiana ha ancora intenzione di non permettere eventi di sport da combattimento fino alla fine di Maggio.

Altre storie
Cerrone vs Price: chi ha vinto il match?
Cerrone vs Price: chi ha vinto il match?
Torna Su