Bellator 253 - I risultati completi dell'evento
Bellator 253 - I risultati completi dell'evento

Bellator 253 – I risultati completi dell’evento

A.J. McKee arriva alle Grand Prix Finals

Bellator 253 si è conclusa e abbiamo i primi verdetti legati alle Grand Prix Finals. L’evento vedeva il main event tra A.J. McKee e Darrion Caldwell per un posto nel Grand Prix dei pesi piuma. Nel Co-Main Event avevamo invece un incontro valevole per i pesi welter tra Jason Jackson e Benson Henderson. Scopriamo i risultati di Bellator 253!

A.J. McKee vs Darion Caldwell

A.J. McKee si avvicina al titolo dei pesi piuma Bellator dopo essersi assicurato un posto nelle finali del Grand Prix dei pesi piuma con un’impressionante presentazione al primo round, vinto contro Darrion Caldwell a Bellator 253.

McKee, con questa vittoria, ha esteso la sua striscia di imbattibilità a 17 combattimenti sconfiggendo un ex campione grazie ad una sottomissione al collo, finendo così in fretta il Main Event dell’evento.

Caldwell si è assicurato un primo takedown e, mentre stava iniziando ad attaccare con i gomiti, McKee ha avvolto il suo braccio destro sotto la sinistra dell’ex campione dei pesi gallo e, usando il suo braccio sinistro, ha chiuso un triangolo praticamente perfetto. Caldwell ha provato a resistere ma alla fine ha dovuto cedere a 1:11 del primo round. Una chiusura strabiliante quella di A.J. McKee che potete rivedere tramite questo Tweet della Bellator:


“Mi piace fare molta leva (nella sottomissione ndr) – ha dichiarato McKee in seguito – Mi conosci, è tutta una questione di angoli. Hai l’angolazione giusta, puoi far funzionare qualsiasi cosa. “

McKee, 25 anni, conquista così il biglietto per le finali esattamente una settimana dopo Freire. Quest’ultimo è avanzato alle semifinali con un KO su Pedro Carvalho. Il campione in due divisioni difenderà nuovamente la sua cintura dei pesi piuma in una semifinale con Emmanuel Sanchez, che aveva precedentemente sconfitto per sottomissione.

“Questo è l’inizio dell’inizio – ha dichiarato McKee – Un sogno d’infanzia. Ho scritto un assegno da un milione di dollari e non vedo l’ora di incassarlo. “Pitbull”, anche se non ce la farai, verrò per il mio titolo. Non è niente di personale, sono solo affari.”

Jason Jackson vs Benson Henderson

L’evento principale di Bellator 253 ha portato una scossa ad una serata piena di decisioni e pochi KO. Nel co-main event, l’ex campione UFC dei pesi leggeri Benson Henderson non è riuscito ad imporsi nel suo match contro Jason Jackson, venendo surclassato nel match valevole per i pesi welter.

Jason Jackson in diverse occasioni ha colpito Henderson con dei pesanti calci e pugni, riuscendo ad incassare bene i calci che Henderson ha usato per accumulare punti, come già gli era riuscito in altri incontri. Una volta accortosi che la situazione era completamente sotto al suo controllo, Jackson ha fatto poco altro per aumentare l’intensità e ha raggiunto una comoda vittoria mantenendo quasi tutte le posizioni dominanti al tappeto.

Joey Davis vs Bobby Lee

Joey Davis ha mostrato a Bobby Lee un livello di wrestling e grappling d’elite, portando la sua striscia di imbattibilità a otto combattimenti.

Davis, tre volte campione di wrestling NCAA Division II, ha sconfitto Lee portandolo sul suo terreno e quasi divertendosi, giocando l’incontro a suo piacimento. Oltre agli alti momenti di wrestling, è quasi riuscito a mandare KO il suo avversario alla prima ripresa con una serie di pugni destri eccellenti che hanno fatto indietreggiare l’avversario. Lee è riuscito ad andare avanti, ma ha potuto fare molto in seguito, se si escludono alcuni attacchi quasi suicidi che si concludevano con un viaggio al tappeto.

Al terzo round, Davis è riuscito a bloccare il braccio di Lee dietro la schiena dell’avversario e stava riuscendo a concludere il match. Purtroppo, a causa della stanchezza, i colpi non sono stati precisi come nel primo round. Altrimenti avremo avuto un KO quasi garantito.

Raufeon Stots vs Keith Lee

Raufeon Stots ha battuto Cass Bell, veterano della Bellator, in un ottimo incontro.

Stots ha ripetutamente tenuto il centro della gabbia e ha colpito Lee prima di iniziare ad attaccare l’avversario con dei takedown che lo proiettavano in posizione privilegiata per tirare fuori uno strangolamento. Lee si è dimostrato abile nell’evitare i vari pericoli che si sono creati. Purtroppo questo non è bastato e, al verdetto dei giudici, Stots è uscito vincitore con verdetto unanime: 30-27.

Nell’ultimo round un calcio basso ha visibilmente ferito Lee e Stots si è avvicinato per chiudere con una raffica di pugni. È però mancato il colpo del KO che avrebbe chiuso l’incontro, ma il takedown alla fine del terzo round è stato seguito da una ginocchiata al mento, arrivata proprio sulla campana, che ha dato forza alla sua vittoria. Il miglior momento di Lee è legato al primo round quando, con un calcio alla testa che ha centrato Stots il quale è stato però abile nel subire e contrattaccare, portando nuovamente il suo avversario al tappeto.

 

 

Bellator 253 – Tutti i risultati

A.J. McKee sconfigge Darrion Caldwell via sottomissione (neck crank) al Round 1 (1:11)

Jason Jackson sconfigge Benson Henderson via decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)

Joey Davis sconfigge Bobby Lee via decisione unanime (30-26, 30-27, 30-27)

Raufeon Stots sconfigge Keith Lee via decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)

Jeremy Kennedy sconfigge Matt Bessette via decisione unanime (30-27, 30-26, 30-26)

Jaleel Willis sconfigge Mark Lemminger via decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28)

Jay Jay Wilson sconfigge Sergio DeBari via KO (pugni) al Round 1 (0:20)

Kaheem Murray sconfigge Kevin Ferguson Jr. via decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)

Sullivan Cauley sconfigge Jason Markland via TKO (pugni) al Round 1 (0:28)

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
The Rock commenta la vittoria di Israel Adesanya a UFC 263
The Rock commenta la vittoria di Israel Adesanya a UFC 263
Torna Su