Bellator Euro Series 9: analisi dei match degli italiani
Bellator Euro Series 9: analisi dei match degli italiani

Bellator Euro Series 9: analisi dei match degli italiani

Ecco la nostra analisi dei match di stasera che vedranno impegnati Carlo Pedersoli Jr. ed Alessandro Botti!

Bellator Euro Series 9 si terrà stasera all’Allianz Cloud di Milano, e sarà l’ultimo evento della federazione di Scott Coker nel nostro paese. Il main event tra James Gallagher e Cal Ellenor si prospetta spettacolare e di primissimo livello, ma per noi italiani ci saranno altri due match altrettanto importanti, ovvero quelli che, nella preliminary card, vedranno impegnati Alessandro Botti e Carlo Pedersoli Jr. Ecco la nostra analisi di questi due incontri!

Carlo Pedersoli Jr vs Acoidan Duque

Esordio in Bellator per Carlo Pedersoli Jr (11-3), fighter romano che si allena all’Aurora MMA dei coach Borgomeo e Carfagna. Per il fighter 27enne l’opportunità di tentare la scalata nel roster americano con la possibilità di rientrare successivamente in UFC, con “Semento” che ha chiuso l’esperienza nella promotion di Dana White con una vittoria a fronte di due sconfitte maturate per KO contro Oliveira e Grant. Anche lo spagnolo Duque (14-2) è debuttante in Bellator ed è disposto a proseguire la sua striscia di vittorie (5). Fighter da non sottovalutare, dotato di un ground game che lo ha portato a vincere ben 10 match per sottomissione, Duque ad oggi ha perso solo in due occasioni (una di queste contro Dalby, battuto da Pedersoli).

Alessandro Botti s Kane Mousah

Alessandro Botti (15-11) alla ricerca di una vittoria che manca da maggio 2018 (KO al 4°Round contro Gert Kocani). Il fighter lecchese classe ’88 vanta già 26 incontri pro ed è un fighter versatile, capace di finalizzare sia tramite il colpo da KO che per sottomissione. Viene da 3 sconfitte consecutive, due delle quali in Bellator. Avversario di Botti sarà l’inglese Kane Mousah (12-3) fighter dotato anch’egli del colpo da KO, e che attualmente vanta un record di 1-1 in Bellator. Nell’ultimo match è stato sconfitto via split decision da Rafael Macedo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
The Golden Cage 4 annunciato per il 1 agosto
The Golden Cage 4 annunciato per il 1 agosto
Torna Su