Bellator Milano, anche conosciuta come Euro Series 8, è ormai a qualche ora di distanza. Andiamo a scoprire i match degli atleti italiani coinvolti!
Contenuti dell'articolo
Daniele Scatizzi vs Gavin Hughes
Impegno ostico per il nostro Daniele “Scat” Scatizzi (9-5) che sfida il fighter inglese Gavin Hughes (10-1). “Big Tasty” è un avversario poliedrico capace di finalizzare abbinando un buon striking oltre ad un ottimo ground game, come dimostra la submission con cui ha bagnato il suo esordio in Bellator. Scatizzi ha debuttato a Bellator nel febbraio 2019 perdendo per decisione unanime contro Alfie Davis. L’infortunio alla mascella e la nascita del figlio hanno prolungato il ritorno nell’ottagono di un fighter che ha bisogno di tornare alla vittoria ed a cui non mancano le doti per farlo.
Ion Pascu vs Stefano Paternò
Dopo lo straordinario debutto dell’anno scorso a Bellator Milano (decisione unanime contro Ashley Reece), Stefano Paternò (13-3-1) torna nella promotion di Scott Coker per sfidare il veterano Ion Pascu (18-10). Il bombardiere di Bucarest ha mani pesanti e vanta la maggior parte delle sue vittorie per KO. L’atleta della SBG Ireland è stato finalizzato solamente due volte (entrambe per submission) e vanta incontri contro avversari quotati (dal veterano Lorenz Larkin a “The Joker” Jack Hermansson, attuale top 5 UFC).
Nicolò Solli vs George Hardwick
Nicolò Solli (3-0) all’esame di inglese. “The Monkey King”, classe ’97, sfida l’inglese George Hardwick (5-1). Il fighter che si allena alla SBG Ireland ha conquistato l’attenzione degli addetti di settore e si appresta al suo terzo incontro in Bellator (il quarto da professionista). Due vittorie per sottomissione ed un KO, questo il biglietto da visita con il quale Solli si presenta a questo incontro. Hardwick dal canto suo ha vinto al debutto lo scorso febbraio contro Richard Kiely con una Guillotine Choke, vera e propria specialità della casa.
Mike Shipman vs Pietro Penini
Nel co-main event della serata grande chance per “King Kong” Pietro Penini (9-1-1), che sfida Mike “Seabass” Shipman (13-3). Penini, che si allena all’Aurora MMA di Borgomeo e Carfagna ha debuttato in Bellator con una grande vittoria contro l’irlandese Charlie Ward. Una vittoria che ha consacrato il veronese che ha vinto impostando un gameplan vincente. L’ascesa di Shipman è iniziata dal KO contro Van Steenis e la sconfitta a Londra contro Fabian Edwards, fratello di Leon, peso welter della UFC (sconfitta per split decision). “Seabass” è un avversario ostico e piuttosto poliedrico. Grande esame quindi per il nostro Penini, che in caso di vittoria potrebbe salire ulteriormente nel middleweight ranking.
Chiara Penco vs Aleksandra Toncheva Plamenova
Dopo la sconfitta al debutto contro Danni Neilan, la livornese Chiara Penco (4-2) sfida Aleksandra Toncheva Plamenova (2-1-1), fighter bulgara 29enne che nei 4 incontri disputati non ha mai finalizzato ma al tempo stesso non è mai finalizzata. Campionessa mondiale IMMAF e due volte campionessa europea, la Toncheva Plamenova rappresenta un match da non sottovalutare per “Beasty Barbie”.