Bellator MMA non si opporrebbe ad un Champ vs Champ match secondo la Cyborg
Bellator MMA non si opporrebbe ad un Champ vs Champ match secondo la Cyborg

Bellator MMA non si opporrebbe ad un Champ vs Champ match secondo la Cyborg

Nell'intervista esclusiva che la campionessa brasiliana ci ha concesso, Cyborg ha parlato di un possibile match interpromozionale

Bellator MMA e UFC sono le due promotion maggiori delle Mixed Martial Arts, e Cris Cyborg le conosce molto bene essendo stata campionessa in UFC e attuale campionessa in Bellator. Nell’intervista esclusiva che ci ha concesso, la campionessa brasiliana ha anche lanciato l’idea di un Champ vs Champ match contro l’attuale doppia campionessa UFC Amanda Nunes.

Champ vs Champ match tra le due atlete simbolo delle MMA femminili

Cyborg e Amanda Nunes si sono già scontrate in UFC per il titolo di campionessa della neonata divisione Featherweight femminile, e in quell’occasione fu proprio la Leonessa a portarsi a casa la vittoria in un match che ha visto le due brasiliane dare il tutto per tutto. Nonostante una vittoria per decisione unanime contro Felicia Spencer nel match successivo, Cris Cyborg ha lasciato la UFC ed è approdata in Bellator MMA, conquistando, al suo primo match nella federazione, il titolo femminile dei pesi piuma per TKO contro Julia Budd.

Non c’è dubbio che Cristiane Justino sia una lottatrice fenomenale, ma a quanto pare la sconfitta con la sua connazionale le brucia ancora, e vorrebbe avere la rivincita per mettersi di nuovo alla prova contro una Nunes che ad oggi sembra infermabile. Un rematch di questo calibro farebbe sicuramente la felicità di molti fan, ma anche dei promoter che vedrebbero sicuramente una grossa opportunità di guadagno. Cyborg non ha girato attorno alla nostra domanda, ed ha risposto in maniera molto diretta riguardo ad una possibilità di rematch.

Pensi che la sconfitta maturata contro la Nunes sia frutto di un gameplan sbagliato. L’approccio è sembrato simile a quello di un brawler match, concordi? Speri di incontrarla prima della fine della carriera?

C: Un match è solo quello, un match. Tutto può succedere. Penso che un sacco di fan riguarderebbero quell’incontro. Nunes si sta preparando per affrontare una ragazza che io ho già battuto l’anno scorso, e dopo quella non avrà più delle avversarie interessanti se non il terzo match con Valentina Shevchenko. Se Dana White vuole davvero mettere in piedi grandi match a cui i fan non possono resistere, Scott Coker e Bellator MMA non si opporrebbero ad un Champion vs Champion rematch.

Sarebbe possibile un match interpromozionale?

Sappiamo che la UFC e Dana White non sono molto propensi agli eventi interpromozionali, ma un match come questo attirerebbe l’attenzione di tutti i fan in quanto le due si potrebbero potenzialmente giocare il titolo di migliore lottatrice di sempre della storia delle MMA. Non ci rimane che vedere se Amanda Nunes e la UFC raccoglierano questo guanto di sfida.

Altre storie
EBU: annunciati evento ed incontro titolato per il 12 giugno
EBU: annunciati evento ed incontro titolato per il 12 giugno
Torna Su