Home MMA Ben Askren offre consigli finanziari ai fighter

Ben Askren offre consigli finanziari ai fighter

di Redazione

Ben Askren ha sicuramente visto la dichiarazione di Mike Perry che dopo la sua vittoria nella scorsa UFC Fight Night lo scorso fine settimana, dove ha dichiarato di aver lottato per il “salario minimo” dopo che avrà pagato tutte le tasse dovute.

Il tweet di “Funky” Ben Askren

In seguito alle parole di Platinum, Askren ha risposto con un tweet.

Ben Askren offre consigli finanziari ai fighter

Cari combattenti, lo zio Sam prenderà il 30-50% del vostro denaro attraverso le tasse. Nessuno te lo dirà. Pianifica di conseguenza.

Al di là delle tasse, Askren quindi ritiene  che i combattenti debbano iniziare a pianificare il futuro quando sono ancora attivi, perché gli stipendi guadagnati da promozioni come la UFC potrebbero non bastare per gli anni a venire.

 IL RITIRO E LA PENSIONE DORATA DI ASKREN

Ben Askren ha deciso di dare l’addio allo sport nel 2019, all’età di 35 anni, chiudendo con un record di 19 vittorie e 2 sconfitte (avvenute entrambe in UFC), e due titoli del mondo pesi welter conquistati in ONE e Bellator.

“Funky”, durante la sua carriera, ha aperto diverse accademie di wrestling che gli hanno fornito stabilità finanziaria dopo essersi ritirato dai combattimenti. Ben ha anche fatto investimenti che continueranno a pagare dividendi per gli anni a venire.

La conferma arriva dallo stesso Ben Askren che dichiara di aver guadagnato quasi un milione di dollari nello scorso anno, e di aver fatto i giusti investimenti per le sue aziende.

Questi suggerimenti ai suoi ex colleghi arrivano in un momento in cui la promozione di Dana White continua la sua disputa sulla retribuzione dei fighter. Ricordiamo che atleti di spicco come il campione dei pesi massimi leggeri Jon Jones e il vincitore della cintura “BMF” Jorge Masvidal hanno chiesto di rinegoziare i loro contratti, minacciando di non entrare nella gabbia fino a quando le lore richieste non saranno soddisfatte.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Ben Askren offre consigli finanziari ai fighter Ben Askren offre consigli finanziari ai fighter

Ti potrebbero interessare

Rispondi