Home Boxe News Bob Arum: Edgar Berlanga batterà Canelo Alvarez in 2 anni

Bob Arum: Edgar Berlanga batterà Canelo Alvarez in 2 anni

di Alessandro Mariani

Bob Arum crede che il giovane e imbattuto 24enne Edgar Berlanga (17-0, 16 KO) sarà pronto a battere il campione WBA/WBC/WBO Canelo Alvarez.

Per il promotore di Top Rank, l’imbattuto contendente dei super medi Edgar Berlanga sarà pronto a prendere lo scalpo del campione da 168 libbre tra un anno e mezzo o due anni da oggi.

Le parole di Bob Arum

Bob Arum ha rilasciato questa considerazione durante una recente intervista: “Non credo che nessuno batta Canelo. È davvero forte. Forse tra due anni o un anno e mezzo, Edgar Berlanga potrebbe.”

Bob Arum: Edgar Berlanga batterà Canelo Alvarez in 2 anni

Bob Arum: Edgar Berlanga batterà Canelo Alvarez in 2 anni

Canelo (56-1-2, 38 KO) ha attualmente 31 anni e già inizia a mostrare segni di età nei suoi recenti combattimenti. Tra meno di due anni, avrà all’incirca la stessa età di Julio Cesar Chavez Sr. quando ha iniziato a subire sconfitte contro personaggi del calibro di Frankie Randall e Oscar De La Hoya.

Berlanga è un super medi naturale e molto più grande e più forte di Canelo. Anche ora, Berlanga sarebbe un grosso problema per Canelo se riuscisse a mettere a segno i suoi grandi colpi di potenza.

Canelo è un buon combattente, ma il suo ritmo di lavoro è sceso quasi a zero a causa del suo invecchiamento e delle dimensioni che ha assunto nel corso degli anni.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Demetrious Johnson vs Rodtang annunciato per ONE XDemetrious Johnson vs Rodtang annunciato per ONE X

Ti potrebbero interessare

Rispondi