Brock Lesnar e Ronda Rousey hanno preso parte all’evento targato WWE Royal Rumble 2022, vincendo i rispettivi Royal Rumble Match.
I due, nel recente passato, hanno avuto modo di condividere delle card assieme in WWE, ma mai prima d’ora due ex campioni UFC sono riusciti ad ottenere lo stesso grande risultato nella stessa serata.
I due, già da prima che la Rousey debuttasse in WWE nel 2018, sono stati spesso messi a confronto per via della loro grande dominanza. Saranno loro due, alla fine, a prendere parte ai main event titolati della prossima edizione di WrestleMania.
Contenuti dell'articolo
La grande serata di Brock Lesnar e Ronda Rousey
Brock Lesnar è giunto alla Royal Rumble come WWE Champion per difendere il titolo in un dream match contro l’ex fighter imbattuto in Bellator Bobby Lashley. Il match è terminato a favore di quest’ultimo, che vince la cintura per la seconda volta in seguito all’interferenza dell’Universal Champion Roman Reigns, in faida con “The Beast” dalla scorsa estate.
Per questioni di vendetta, in chiave keyfabe, Brock Lesnar ha preso parte al Royal Rumble Match maschile col numero 30, vincendolo per la seconda volta in carriera dopo quello del 2003, ottenendo così l’opportunità per WrestleMania. Nella sua parte di pieno dominio, l’ex campione dei pesi massimi UFC ha eliminato anche l’ex fighter Matt Riddle.
Ronda Rousey, invece, dopo i tanti rumor giunti 24 ore prima dell’evento, ha fatto il suo ritorno nella Royal Rumble femminile col numero 28. La Rousey era assente dai programmi WWE da quasi 3 anni, da dopo WrestleMania 35 nel 2019.
Nel suo ritorno alle fasi finali della rissa reale, ha interagito anche con la sua amica Shayna Baszler, anche lei ex fighter UFC, e ha eliminato per ultima la campionessa di SmackDown Charlotte Flair, dando un forte segnale sul potenziale main event femminile dello “Showcase of the Immortals”.