Home Boxe Canelo Alvarez al fianco di Ryan Garcia per il suo match più importante

Canelo Alvarez al fianco di Ryan Garcia per il suo match più importante

di Francesco Auletta

Canelo Alvarez, campione mondiale dei pesi supermedi, ha presenziato all’incontro di pugilato che ha visto protagonista Ryan Garcia per supportare quest’ultimo

Canelo Alvarez rientra da un trionfante ritorno del mese scorso ai danni di Callum Smith e ha concluso il suo 2020 come nuovo campione mondiale dei pesi supermedi della WBA, della WBC e della rivista The Ring.

Il 2021 è iniziato piuttosto bene per il messicano, anche perché un suo giovane amico ha ottenuto una vittoria importante ieri notte. Stiamo appunto parlando del nuovo WBC Interim Lightweight Champion Ryan Garcia.

“KingRy”, protagonista del’incontro più importante della sua carriera, ha ricevuto il pieno supporto di Canelo prima, durante e dopo l’incontro. Quest’ultimo ha osservato molto da vicino il match titolato, ha festeggiato con il vincitore ed è andato a congratularsi anche con il pugile britannico.
I due messicani si sono anche allenati nello stesso posto per prepararsi ai loro rispettivi incontri titolati.

Le impressioni del Super Middleweight Champion

In un’intervista rilasciata sul canale Little Giant Boxing in seguito all’incontro, Canelo Alvarez ha spiegato le sue impressioni sulla prestazione del prospetto di 22 anni.

“Garcia Ha dimostrato di avere le p@##e, che è una delle cose più importanti. Questo match lo aiuterà molto, anche perché Luke Campbell è un grande pugile ed è un mancino. Ryan imparerà molto di più da questo match che da quelli precedenti.

Ryan è stato bravo e sa bene come si combatte, si è fatto prendere alla sprovvista e ha fatto ciò che secondo era più conveniente fare. Può fare molto di più, deve solo essere più paziente anziché far affrettare le cose. Come ho detto, farà molta esperienza di questo match in vista delle sue prossime sfide.

Ha molto potenziale, deve solo mostrarlo sul ring. Due incontri e poi sarà pronto ad affrontare chiunque nella categoria.”

E’ stata una bella sorpresa vedere Canelo Alvarez all’evento, nonostante la fine del suo contratto e le dispute generali in merito avute alcuni mesi fa con la Golden Boy Promotions (promotion in cui lotta appunto il giovan Garcia) e con il promoter Oscar De La Hoya.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Canelo Alvarez al fianco di Ryan Garcia per il suo match più importante Canelo Alvarez al fianco di Ryan Garcia per il suo match più importante

Ti potrebbero interessare

Rispondi