Canelo Alvarez e Callum Smith si batteranno anche per la cintura WBC
Canelo Alvarez e Callum Smith si batteranno anche per la cintura WBC

Canelo Alvarez e Callum Smith si batteranno anche per la cintura WBC

La WBC mette in palio il titolo vacante dei pesi supermedi

Canelo Alvarez vs Callum Smith: la WBC alza la posta in gioco. I due pugili si batteranno anche per il titolo vacante dei pesi supermedi, che la WBC ha deciso di mettere in palio in occasione del match di ritorno del pugile messicano.

Canelo Alvarez e Callum Smith devono essere molto contenti della decisione che è stata presa dai piani alti della WBC. Il World Boxing Council ha deciso che, in occasione del match di ritorno di Canelo contro Smith, sarà messa in palio anche la cintura dei pesi supermedi WBC; quest’ultima andrà ad arricchire il premio dei titoli già previsti per il combattimento (WBA Super e The Ring). La cintura WBC è diventata vacante da quando David Benavidez ha mancato il peso per il combattimento contro Roamer Alexis Angulo ad agosto. Benavidez vinse il match per KO al decimo round, ma non potè conquistare la cintura. Inoltre la WBC ha stabilito che il vincitore dell’incontro Canelo vs Smith dovrà battersi con lo sfidante obbligatorio Avni Yildirim, che al momento è posizionato al secondo posto del ranking dell’organizzazione. Ricordiamo che l’incontro è molto atteso dai fan di Alvarez, in quanto il pugile messicano è lontano dal ring da più di un anno e che il suo ultimo incontro lo ha visto vincitore del titolo dei pesi massimi leggeri WBO contro Sergey Kovalev. Nonostante Callum Smith abbia più volte dichiarato di essere sicuro di vincere l’incontro con Canelo Alvarez, quest’ultimo non ha mai risposto alle provocazioni del suo avversario ed in una recente intervista ha preferito parlare del suo addio al mondo del pugilato.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
T.J. Dillashaw combatterà contro uno dei contendenti al Bantamweight Title
T.J. Dillashaw combatterà contro uno dei contendenti al Bantamweight Title
Torna Su