Home Boxe Canelo Alvarez intenta una causa milionaria contro DAZN e Oscar De La Hoya

Canelo Alvarez intenta una causa milionaria contro DAZN e Oscar De La Hoya

di Antonio Ionata

Canelo Alvarez ha intentato una causa contro la Golden Boy Promotions, di proprietà di Oscar De La Hoya, e DAZN. I motivi sarebbero da ritrovare nel fatto che sia il gigante dello streaming che la Golden Boy Promotions non avrebbero rispettato i termini del contratto che Canelo aveva firmato con loro nel 2018.

Canelo Alvarez, nel 2018, firmò un contratto da 365 milioni di dollari che avrebbe dovuto includere undici combattimenti, ma ad oggi Alvarez ha combattuto soltanto tre degli undici incontri previsti dal contratto. Nei tre match disputati il pugile messicano si è battuto ed ha sconfitto i seguenti combattenti: Rocky Fielding, Daniel Jacobs ed in ultimo Sergey Kovalev.

Canelo adesso è sul piede di guerra e chiede 280 milioni di dollari a DAZN e a De La Hoya. La cifra richiesta secondo i legali di Canelo è la stessa che quest’ultimo avrebbe guadagnato se avesse disputato gli otto combattimenti restanti. A questo punto è probabile che Alvarez voglia liberarsi dai vincoli contrattuali che lo legano alla Golden Boy Promotions e a DAZN.

Queste le parole di Canelo Alvarez a proposito della causa che ha intentato

Questa causa nasce dalla violazione del contratto più grande di questa storia della boxe ed uno dei più grandi in tutto lo sport. Sono il pound for pound numero uno al mondo. Non temo nessun avversario sul ring e non lascerò che i fallimenti di DAZN e della Golden Boy Promotions mi lascino fuori dal ring. Ho intentato loro una causa in modo da poter tornare al più presto sul ring e dare ai miei fan lo spettacolo che meritano.

DAZN, Oscar De La Hoya e Canelo non sarebbero stati in grado di trovare un accordo che li soddisfacesse: né su chi sarebbe dovuto essere il prossimo avversario del pugile messicano, né sulla borsa per il combattimento. Questo ha fatto sì che le mediazioni andassero alla deriva.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Canelo Alvarez intenta una causa milionaria contro DAZN e Oscar De La Hoya Canelo Alvarez intenta una causa milionaria contro DAZN e Oscar De La Hoya

Ti potrebbero interessare

Rispondi