Canelo Alvarez sfiderà Caleb Plant il 19 dicembre
Canelo Alvarez sfiderà Caleb Plant il 19 dicembre

Canelo Alvarez sfiderà Caleb Plant il 19 dicembre

Nuovo match per il pugile messicano

Canelo Alvarez ha interrotto il contratto con la Golden Boy Promotions e DAZN e disputerà il suo primo incontro da free agent il 19 dicembre

Alvarez (53-1-2, 36 KOs) è finalmente riuscito a terminare il suo contratto con la Golden Boy Promotions e DAZN. Dopo aver fatto causa ad entrambi per 280 milioni di dollari, l’ex campione ha trovato un accordo grazie al quale potrà combattere da free agent.

Nell’incontro del 19 dicembre, il messicano affronterà l’attuale campione dei pesi supermedi IBF, Caleb Plant (20-0, 12 KOs).

Il patto che lo legava a DAZN, prevedeva l’impegno per undici eventi, con un totale di 365 milioni di dollari di profitto. Tuttavia, se Canelo Alvarez dovesse scegliere gli avversari giusti nelle prossime dispute, potrebbe arrivare a superare tale cifra combattendo contro nomi di alto livello e generando ricavi con i PPV.

Le possibilità di affrontare nuovamente Gennady Golovkin

Ora che è free agent, dovrà per forza organizzare incontri spettacolari con avversari importanti per riuscire generare anche maggiori profitti. I nomi più speculati sono Gennadiy Golovkin, Jermall Charlo, David Benavidez, ma ciò non toglie che Canelo Alvarez potrebbe disputare anche incontri nella categoria Light Heavyweight.

L’ipotesi di una suggestiva trilogia con Golovkin appare però difficile da realizzare, in quanto il kazako ha già 38 anni e affrontare di nuovo il pugile di Guadalajara potrebbe essere rischioso. Inoltre, quest’ultimo ha già dimostrato di poter essere superiore, anche se l’ultimo incontro disputato ha avuto un risultato controverso. Anche il contratto di “GGG” con DAZN potrebbe rappresentare ora un ostacolo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
UFC Fight Night: Whittaker vs Gastelum risultati live
UFC Fight Night: Whittaker vs Gastelum risultati live
Torna Su