Canelo Alvarez vs Avni Yildirim per la cintura dei pesi supermedi WBA
Canelo Alvarez vs Avni Yildirim per la cintura dei pesi supermedi WBA

Canelo Alvarez vs Avni Yildirim per la cintura dei pesi supermedi WBA

Canelo Alvarez dovrà affrontare Avni Yildirim per la conquista della cintura dei pesi super-medi WBA

Canelo Alvarez è stato scelto dal Consiglio dei Governatori della WBC (WBC’s Board of Governors) per battersi con Avni Yildirim, per l’assegnazione del titolo vacante dei pesi supermedi WBA.

La votazione ha dato come risultato il nome di Canelo Alvarez, con trentasei voti favorevoli ed uno contrario. Gli altri pugili presenti nell’elenco per battersi con Avni erano David Benavidez, Callum Smith e Azizbek Abdugofurov.

Il presidente WBC Mauricio Sulaiman ha reso noto l’esito del voto martedì, dopo che David Benavidez è stato spogliato del titolo per aver sforato il peso massimo (di 1,8kg) della categoria dei pesi supermedi.

Canelo Alvarez (53-1-2, 36 KO) avrebbe dovuto combattere contro il campione mondiale dei supermedi WBA Callum Smith (27-0, 19 KO) il 12 settembre, ma i due pugili non sono riusciti a trovare un accordo.

Yildirim è un pugile turco poco conosciuto negli Stati Uniti ed ha disputato il suo ultimo incontro nel febbraio 2017, uscendo dal ring sconfitto da Anthony Dirrell.
I fan della boxe non vedono il pugile turco come un degno avversario di Alvarez, dando scontato l’esito dell’incontro, con quest’ultimo vincitore.

I fan del pugilato potrebbero far sentire la propria voce e costringere il WBC’s Board of Governors ad un’altra votazione. Il pubblico vuole vedere Canelo battersi con avversari validi, che potrebbero dare filo da torcere al pugile messicano, quali: Sergey Kovalev, Daniel Jacobs e Rocky Fielding (sfidanti scelti dallo stesso Alvarez). Il pugile messicano, inoltre, gode del titolo di Franchise Champion che gli consente di sfidare chiunque per la conquista di qualunque titolo, a condizione che il WBC’s Board of Governors approvi la scelta.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Anteprima UFC Fight Night: Whittaker vs Gastelum
Anteprima UFC Fight Night: Whittaker vs Gastelum
Torna Su