Canelo Alvarez vs Billie Joe Saunders: accordo raggiunto

Canelo Alvarez vs Billie Joe Saunders: accordo raggiunto

A pochi giorni dall’annuncio del match con Yildirim, Canelo Alvarez pare avere raggiunto l’intesa per un altro incontro di primo livello mondiale

Canelo Alvarez non è tipo da perdersi in chiacchiere, questo è cosa nota da sempre. Già dalla separazione burrascosa da Oscar De La Hoya si era intuito che il fenomeno messicano volesse sfruttare e monetizzare al massimo il prime della propria carriera.

Dopo la convincente vittoria contro Callum Smith ,l’obiettivo dichiarato per il 2021 è quello di unificare le cinture a 168 libbre. Per farlo, ad oggi, gli rimangono da portare a casa gli scalpi di Billie Joe Saunders e di Caleb Plant.

Billie Joe Saunders: un avversario più tosto di quanto si potrebbe pensare per Canelo Alvarez

La prima preda che Canelo Alvarez ha messo nel mirino è proprio il britannico di origini gitane detentore della cintura WBO. Billie Joe in carriera ha dimostrato di avere un grande talento che molte volte, però, è rimasto inespresso.

Il curriculum parla chiaro con un record imbattuto e vittorie di grande rilievo come quelle contro David Lemieux e Chris Eubank Jr, ma nelle sue ultime apparizioni il pugile dell’Hertfordshire è sembrato un po’ lontano dai suoi giorni migliori.

Il suo stile particolare, la sua ottima difesa e la sua malizia da boxe di “strada” possono, però, essere come la kryptonite per il Superman Canelo, che ha come marchi di fabbrica proprio il suo tempismo e i suoi precisissimi colpi di incontro.

Come dicono quelli bravi, “gli stili fanno i match” e in questo caso le premesse sembrano essere più complicate del solito per il fenomeno messicano.

Inoltre il match pare essere stato fissato per maggio, a soli due mesi dall’incontro di Canelo Alvarez contro Yildirim, con il messicano che quindi dovrà quindi uscire senza un graffio dalla sua sfida con il turco per essere al 100% contro Saunders.

Insomma, la pressione sul re pound for pound della boxe mondiale è immensa, ma siamo sicuri che questo non farà altro che tirare fuori le ennesime prestazioni esaltanti di un campione che incarna alla perfezione lo spirito guerriero della nazione che gli ha dato i natali e che lo ha forgiato.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Anthony Joshua vs Tyson Fury: il piano B dei due pugili
Anthony Joshua vs Tyson Fury: il piano B dei due pugili
Torna Su